Ciao Mondo 3!

AMD Trinity A10-5800K: l’APU per giocare - IGP/GPU – CRYSIS WARHEAD

Indice articoli

A10-5800k copertinaDopo aver pubblicato l’anteprima del lancio delle nuove APU prodotte da AMD, averne sviscerato le caratteristiche tecniche ed avervi mostrato i primi risultati (potete trovare l’articolo a questo indirizzo) è giunto il momento di approfondire andando ad analizzare più nel dettaglio le performance attraverso i benchmark sintetici, attraverso videogiochi e quelle che sono le possibilità di overclock di tale sistema, i consumi e soprattutto il prezzo.

Pubblicità



IGP/GPU – CRYSIS WARHEAD

 

CrysisWarhead è un videogioco sparatutto in prima persona di fantascienza, rilasciato nell'autunno 2008 in Italia. È l'espansione stand-alone di Crysis, sviluppato dalla Crytek di Budapest e pubblicato dalla Electronic Arts. Il gioco è ambientato in una storia parallela del primo episodio, e vedrà il giocatore vestire i panni del sergente Michael 'Psycho' Sykes, ex membro delle SAS inglesi, anche se la trama sarà quasi completamente diversa, dato che nel primo episodio Nomad lo incontra raramente. Come è intuibile dal nome, Psycho è un tipo completamente diverso da Nomad; mentre quest'ultimo è infatti dedito al sotterfugio, Psycho è un tipo d'azione, e avrà quindi un arsenale maggiore, oltre a veicoli personalizzati . Va infine detto che CrysisWarhead non fa parte della trilogia della serie, dato che il secondo episodio verrà sviluppato più avanti.

 

crysis warhead

 

Passiamo ai videogiochi e notiamo immediatamente come le performance della HD 7660D si facciano sentire se confrontate con altre soluzioni IGP o dedicate di fascia bassa.

In questa circostanza, con l’utilizzo di DirectX 10 in Crysis Warhead, la HD 7660D del nostro A10-5800K fa registrare oltre 15 FPS ad entrambe le risoluzioni, lasciandosi alle spalle la AMD HD 6570 di pochi punti e la soluzione integrata di Intel di oltre il doppio dei punti.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads