Ciao Mondo 3!

AMD Trinity A10-5800K: l’APU per giocare - IGP/GPU – 3DMARK VANTAGE.

Indice articoli

A10-5800k copertinaDopo aver pubblicato l’anteprima del lancio delle nuove APU prodotte da AMD, averne sviscerato le caratteristiche tecniche ed avervi mostrato i primi risultati (potete trovare l’articolo a questo indirizzo) è giunto il momento di approfondire andando ad analizzare più nel dettaglio le performance attraverso i benchmark sintetici, attraverso videogiochi e quelle che sono le possibilità di overclock di tale sistema, i consumi e soprattutto il prezzo.

Pubblicità



IGP/GPU – 3DMARK VANTAGE.

 

Benchmark sintetico sviluppato da Futuremark, richiede obbligatoriamente la presenza nel sistema di una scheda video con supporto alle API DirectX 10 e di un sistema operativo Windows Vista e 7. Il benchmark si compone di 6 distinti test: 4 incentrati sulla GPU e 2 sulla CPU. I test si eseguono scegliendo tra 4 preset configurati da Futuremark, caratterizzati da un livello di carico di lavoro differente, così da meglio riprodurre lo scenario tipico di utilizzo del proprio sistema a seconda del tipo di configurazione Hardware in uso. Il software consente di impostare la configurazione Entry, Performance, High e Extreme. I test sono stati fatti solo nella modalità Entry, Performance e High.

 

3d mark vantage

 

Notiamo subito che la soluzione integrata di AMD non va ad occupare l’ultima posizione ma, al contrario, si distacca di poche migliaia di punti dalla “dedicata” HD 6570 dotata anch’essa di 512MB di memoria.

L’Intel HD4000 risulta essere decisamente più lenta della soluzione AMD.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads