Ciao Mondo 3!

AMD Trinity A10-5800K: l’APU per giocare - IGP – THE LAST RENMANT

Indice articoli

A10-5800k copertinaDopo aver pubblicato l’anteprima del lancio delle nuove APU prodotte da AMD, averne sviscerato le caratteristiche tecniche ed avervi mostrato i primi risultati (potete trovare l’articolo a questo indirizzo) è giunto il momento di approfondire andando ad analizzare più nel dettaglio le performance attraverso i benchmark sintetici, attraverso videogiochi e quelle che sono le possibilità di overclock di tale sistema, i consumi e soprattutto il prezzo.

Pubblicità



IGP – THE LAST RENMANT

 

L'ultimo nato di casa Square-Enix consentirà al giocatore di mettersi nei panni di Rush Sykes, un ragazzo diciottenne in spasmodica attesa (con la sorella) del ritorno a casa dei genitori, famosi ricercatori impegnati oramai da anni in un progetto segreto. Di lì a poco, tuttavia, Irina (la sorella) verrà rapita da imprecisati quanto loschi figuri che lasceranno il povero Rush, che nel frattempo scopre di possedere un potere in lui, con un pugno di mosche. Sarà proprio la ricerca dell'adorata sorella, embrionale incipit dell'intera avventura, ad accompagnare il giovane eroe lungo un viaggio nel quale incontrerà esseri d'ogni specie, a volte amichevoli e sinceri a volte subdoli e malvagi. Come in ogni racconto fantasy che si rispetti protagonisti e comprimari saranno legati tra loro, in questo caso dai Remnant, potenti ed antichissimi artefatti capaci di tramutarsi -non senza un alto prezzo da pagare- in armi dall'indicibile potenza qualora legati ad un essere vivente dalle debite capacità.

 

tlr

 

Ecco nuovamente 10 frame/s che separano il primo posto occupato dal nuovo A10-5800K dal secondo ricoperto dall’AMD Llano A8-3870K. Come avete potuto vedere dai test effettuati in condizione di default notiamo un netto miglioramento delle prestazioni della grafica integrata che ci permette di passare momenti in compagnia di videogiochi senza dover rinunciare a buone prestazioni.

Attualmente l’A10-5800K è senza ombra di dubbio la miglior soluzione sul mercato avente scheda video integrata.

Visti i risultati proviamo ad aumentare i dettagli e ad aggiungere i test che solitamente effettuiamo sulle schede video dedicate; non ci aspettiamo grandi risultati ovviamente, ma siamo curiosi di vedere come si comporta questa soluzione integrata al cospetto delle soluzioni discrete e della rivale Intel HD 4000.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads