Ciao Mondo 3!

FILCO Majestouch 2 Camouflage, meccanica in mimetica - Conclusioni

Indice articoli

filco majestouch camouflage us multimedia largeQuella che andremo oggi a recensire è una tastiera meccanica di una nota casa nipponica, la FILCO. FILCO (brand della DIATEC Corporation) è uno dei produttori più noti di tastiere meccaniche da molto tempo, offre soluzioni basate sui diversi tipi di switch presenti in commercio, di layout e di numero tasti. Il modello di questa recensione è la Majestouch 2 Camouflage, tra i tre modelli disponibili abbiamo optato per quella dotata di Cherry MX Brown.

 

Pubblicità



 

Conclusioni

 

 

argento

 

 

Prestazioni  4,5 stelle - copia 2  La FILCO Majestouch 2 è caratterizzata dagli ottimi Cherry MX Brown, vanta NKRO attraverso la porta PS/2 ed è dotata di tasti multimediali. Non ha molti fronzoli ma è una delle poche proposte con Cherry MX Brown attualmente sul mercato 
Qualità  4,5 stelle - copia 2  La qualità costruttiva della Majestouch 2 è sicuramente elevata, la tastiera è solida e ben realizzata, con particolare attenzione ai dettagli come i piedini con gomma anti-scivolo 
Design  4 stelle  Non sono presenti particolari soluzioni innovative rispetto ad altre tastiere meccaniche, questo anche perché si tratta sostanzialmente di un prodotto OEM personalizzato (non che questo sia un aspetto negativo vista l'alta qualità di questi prodotti). Bella la texture MULTICAM che caratterizza la superficie della tastiera, i giocatori di FPS quali BF3, MW3, Arma e via dicendo facilmente la apprezzeranno 
Prezzo  4 stelle 

Il prezzo di acquisto per la Majestouch 2 Camouflage è di circa 120 sterline (circa 150€), si tratta di una cifra più alta di prodotti simili, in parte anche dovuto all'importanza del marchio, storico rispetto a brand più nuovi. Il prodotto è sicuramente molto valido ma l'acquisto va valutato anche sotto questo aspetto.

 
Complessivo  4 stelle 

 

Come abbiamo detto nelle pagine precedenti, il modello testato con i Cherry MX Brown si è rivelata un'ottima soluzione a 360°, garantendo un feedback bilanciato nella scrittura di testi e nel gaming.  FILCO propone anche questa tastiera dotata di Cherry MX Black e Blue, i primi più devoti al gaming, i secondi alla battitura dei testi. Considerando che questa tastiera strizza l'occhio ai gamers sicuramente switch Black e Brown sono i più consigliabili.

Se state cercando una tastiera meccanica, qualitativamente valida e ben realizzata sicuramente la Majestouch 2 è un prodotto degno di nota, che si affianca alle offerte dei vari produttori nel mercato delle tastiere meccaniche. L'award che assegnamo è soltanto un silver ma con molti riflessi dorati. La possibilità di scegliere switch Brown, abbastanza rari tra i concorrenti, è sicuramente un punto di forza per FILCO.

Il prezzo a cui possiamo acquistare la Majestouch 2 Camouflage è di circa 120 sterline, sicuramente più alto di quello di tastiere “geneticamente” simili. Le ragioni del prezzo più alto sono sicuramente da ricercare nell'estetica personalizzata e nell'importanza del marchio.

 

 

Pro

  • Tastiera meccanica con Cherry MX Brown
  • Caps alternativi
  • Ottima qualità costruttiva

 

Contro

  • Prezzo leggermente alto

 

 

Si ringrazia Diatec e The Keyboard Company per il prodotto fornito in test.

Ivan Disirò

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads