Ciao Mondo 3!

CM Storm Trigger, la meccanica nera - Esperienza d'uso

Indice articoli

cm storm triggerOggi andremo ad esaminare uno tra i prodotti di punta di CM Storm per quello che riguarda le periferiche da gaming, si tratta della Trigger, una tastiera meccanica di elevata qualità pensata appositamente per i videogiocatori più esigenti!

 

 

 

 

 

 

 

Pubblicità



 

Esperienza d'uso

 

La CM Storm Trigger è stata messa alla prova con alcuni giochi, tra cui Battlefield 3 e NFS Hot Pursuit, per valutarne il comportamento.

 

Il feedback dei tasti, caratteristico dei tasti meccanici, è ottimo, i Cherry Black risultano sensibilmente più resistenti da premere rispetto ai Red, tuttavia all'atto concreto si nota maggiormente soltanto durante la battitura di testi più o meno lunghi.

La scelta del tipo di Cherry in ambito ludico è un argomento molto discusso, ma decisamente soggettivo, esclusi i Cherry Blue, gli altri tipi di Cherry sono ugualmente efficaci. Per coloro che preferiscono una sensazione tattile più consistente sicuramente i Cherry Black sono la scelta giusta.

La corsa dei tasti è di circa 4mm e l'input parte a circa metà di essa, mentre le capacità di antighosting sono più che sufficienti a garantire la massima elasticità dei comandi. Altre tastiere meccaniche offrono spesso qualcosa in più sotto questo aspetto, tuttavia un KRO pari a 6 non è realmente limitante nella maggior parte dei giochi.

 

La disposizione dei tasti macro a sinistra del cluster WASD strizza l'occhio ai giocatori di FPS in particolar modo, ma non solo. Tuttavia il supporto alla realizzazione di esse non è al livello di quanto visto in nei tool concorrenti, soprattutto per l'editing post digitazione. Ad ogni modo dopo che le macro saranno create non c'è differenza nell'utilizzo.

 

Da un punto di vista ergonomico, la tastiera è davvero comoda: nonostante lo spessore importante il comfort è garantito dal generoso poggia polsi che mitiga lo spessore della stessa, mentre il tatto è appagato dagli ottimi materiali impiegati per la realizzazione. Visto il peso (notevole) della Trigger, il rischio di movimenti indesiderati della tastiera durante concitate sessioni di gioco è inesistente.

 

La possibilità di inibire i tasti Windows evita spiacevoli episodi come ad esempio l'uscita dal gioco (a causa della riduzione ad icona dello stesso) durante le sessioni più concitate di combattimento.

Ultimo aspetto degno di nota è la possibilità di configurare on-the-fly la tastiera, infatti mediante la combinazione di alcuni tasti con il tasto FN (quello caratterizzato dal logo CM Storm) è possibile creare macro, cambiare i profili etc. In particolare la creazione on-the-fly delle macro è un aspetto particolare che può trovare utilità in alcune occasioni, seppur meno immediato della creazione di esse mediante driver.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads