Ciao Mondo 3!

CM Storm Trigger, la meccanica nera - Driver

Indice articoli

cm storm triggerOggi andremo ad esaminare uno tra i prodotti di punta di CM Storm per quello che riguarda le periferiche da gaming, si tratta della Trigger, una tastiera meccanica di elevata qualità pensata appositamente per i videogiocatori più esigenti!

 

 

 

 

 

 

 

Pubblicità



 

Driver

 

Una volta aperto il pannello di configurazione della CM Storm Trigger, la prima schermata che ci troviamo di fronte è quella relativa alla mappatura dei tasti.

 

trigger d1

 

Per ogni profilo è possibile mappare ogni singolo tasto della nostra CM Storm Trigger, infatti, nonostante la presenza dei 5 tasti macro posti sul lato sinistro, ogni altro tasto potrà essere riconfigurato con una macro, con la replicazione di un altro tasto, con il lancio di un programma o con una funzione avanzata. I tasti Macro invece potranno assumere solo la funzione per i quali sono stati designati.

 

Selezionando un tasto ci apparirà in alto il menù delle opzioni possibili, le configurazioni sono 4 per qualunque tasto ad eccezione dei Function Keys e come già detto per i tasti macro. L'inserimento di una macro avviene selezionando l'apposita icona Macro, qui ci verrà richiesta quale macro si vuole utilizzare tra quelle già salvate (vedremo in seguito come) e il modo di esecuzione della stessa.

 

trigger d1b

 

Ogni macro può essere eseguita una volta, N volte, in Loop continuo per tutta la pressione o in Loop ON/OFF, ovvero l'interruzione avverrà solo in seguito alla successiva pressione che l'ha generata.

 

trigger d1d

 

La funzione Tasto singolo prevede la semplice replicazione di un altro tasto in luogo di quello standard; da notare che per replicare il tasto occorre selezionare il nuovo tasto con il mouse dalla tastiera a video, l'input fisico non viene recepito.

 

trigger d1e

 

La voce Avanzato ci permette di selezionare una delle funzioni avanzate della tastiera, pre-configurate, come la regolazione del volume, controlli multimediali etc. E' infine possibile tramite Lancio programma eseguire una determinata applicazione alla pressione del tasto. Oltre a queste quattro funzioni sono presenti i tasti per resettare la configurazione del tasto e per inibirlo completamente.

 

Alla fine, nella tendina a destra verranno riportati i cambiamenti eseguiti alla tastiera.

 

trigger d1c

 

La seconda schermata è dedicata alla gestione dei profili, è possibile salvare i profili sul PC e/o sulla memoria on-board della Trigger (per un massimo di 5 in questo caso), rinominarli ed applicare l'autoswitch per una determinata applicazione, in modo che all'avvio della medesima lo switch del profilo avverrà in modo automatico.

 

trigger d2

 

L'ultima schermata è dedicata alla creazione delle Macro. Nella tendina in alto a sinistra si andrà ad inserire il nome desiderato della macro e successivamente, mediante il pulsante record in basso, si andrà a digitare l'insieme dei comandi che comporranno la macro.

 

trigger d3  trigger d4 trigger d5

 

In fase di inizio registrazione è possibile indicare il delay che dovrà esserci tra i vari comandi, scegliendo tra un delay quantizzato (al valore indicato), un delay originale, che dipende da quello presente durante la sequenza dei comandi e infine nessun delay. E' ovviamente possibile eliminare alcune parti di comandi impartiti per errore ma non è possibile spostarli in sequenza, né editare una macro già creata (inserendo nuovi comandi).

 

Tutte le modifiche vengono salvate sulla memoria on-board alla chiusura del tool di configurazione. Interessante inoltre notare come le macro possono essere eseguite in modalità SW o HW selezionando la voce desiderata nel menù a tendina che appare cliccando con il tasto destro del mouse sull'icona.

 

trigger d6

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads