Ciao Mondo 3!

CM Storm Trigger, la meccanica nera - La tastiera

Indice articoli

cm storm triggerOggi andremo ad esaminare uno tra i prodotti di punta di CM Storm per quello che riguarda le periferiche da gaming, si tratta della Trigger, una tastiera meccanica di elevata qualità pensata appositamente per i videogiocatori più esigenti!

 

 

 

 

 

 

 

Pubblicità



 

La tastiera

 

Presa la tastiera in mano, ci rendiamo subito conto di essere di fronte ad un prodotto di ottima qualità costruttiva. La CM Storm Trigger è realizzata interamente in materiali ricercati: la parte fissa, infatti, è in plastica gommata anti-sudore e anti-scivolo che rende la tastiera davvero piacevole al tatto, mentre per i tasti è stata utilizzata una tecnica diversa. Anch'essi sono realizzati in modo da minimizzare la sudorazione: leggermente ruvidi al tatto ricordano le superfici di Razer ma non sono gommati. I simboli sui tasti sembrano essere ricavati con la tecnica della stampa laser su tasto verniciato e sono decisamente ben rifiniti.

 

trigger 1  trigger 1b  trigger 2

 

Nella parte alta i tasti Function Keys assumono, come spesso capita, la funzione alternativa di tasti multimediali e si possono dividere sotto questo aspetto in due blocchi: il primo, che comprende i tasti F1-F4, è dedicato alla regolazione della retroilluminazione della tastiera, il secondo gruppo, che va dal tasto F5 al tasto F11, è invece dedicato alla regolazione del volume e alle funzioni multimediali come play, pausa etc. Le funzioni secondarie dei tasti richiedono la pressione contemporanea del tasto FN.

 

trigger 3  trigger 4

 

Sulla parte laterale desta sono presenti le due porte USB 2.0, l'ingresso mini USB per la connessione con il computer e un connettore ausiliario di alimentazione per i livelli aggiuntivi di illuminazione. Le porte USB non sono placcate oro.

 

trigger 5  trigger 6

 

La parte inferiore non presenta particolari soluzioni, troviamo infatti unicamente i due consueti piedini per regolare l'inclinazione della tastiera e al centro il logo CM Storm.

 

trigger 7

 

La CM Storm Trigger è dotata di una retroilluminazione completa configurabile. Mediante la combinazione FN+F1 è infatti possibile accendere o spegnere la retroilluminazione dei tasti, che nelle tastiere meccaniche è realizzata mediante un LED sotto ogni singolo tasto!

Quando essa è accesa, è possibile scegliere tra tre tipi di retroilluminazione: completa regolabile, che prevede 3+2 step di intensità (è richiesto l'alimentatore ausiliario), completa fissa e infine la sola retroilluminazione dei cluster di gioco WASD e Frecce oltre ai tasti Macro.

 

trigger 8  trigger 9  trigger 10

 

Il poggia polsi removibile è realizzato, come il resto della tastiera, in plastica gommata che lo rende piacevole al tatto; l'aggancio con la tastiera avviene mediante tre clip plastici.

 

trigger 12

 

I LED sono posti nella parte alta dello switch, per tale ragione l'illuminazione è sì omogenea a livello di tastiera, ma non tanto a livello di tasto: i simboli della seconda riga (ad esempio la virgola oppure le parentesi) rimangono quasi non illuminati.

 

trigger 11

 

Il cavo USB è separato dalla tastiera, i connettori sono placcati oro ed è presente un filtro in ferrite all'estremità che andrà connessa al PC.

 

trigger cab

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads