Ciao Mondo 3!

SilverStone Grandia GD08B, un HTPC di lusso dalle mille risorse

Indice articoli

silverstone gd08In seguito alla dettagliata presentazione dei prodotti SilverStone, che potete trovare a questo indirizzo, oggi analizzeremo uno dei prodotti che probabilmente riscuoteranno molto successo nel mercato HTPC, il nuovissimo Grandia GD08B! Questa nuova soluzione si configura come un HTPC estremo per le possibilità che offre, di lusso per la grande bellezza, ed infine moderno per via delle scelte stilistiche e per via dell’avanzato design interno del telaio. Essendo il mercato HTPC in continua crescita, vi invitiamo caldamente a leggere questo articolo perché sicuramente ne rimarrete impressionati.

 

Pubblicità



 SilverStone, essendo stato uno dei leader nel settore delle soluzioni HTPC da quasi un decennio, vanta a listino un numero davvero impressionante di modelli immessi nel mercato, continuando a produrre ed aggiornarne costantemente la linea. La particolarità di questa casa madre è sempre stata nel progettare soluzioni all’avanguardia nel tempo, e questo si è reso evidente nella progettazione di bellissimi modelli che ancora oggi, ad anni di distanza, sono molto validi nei vari settori interessati. Abbiamo avuto modo di esaminare ad esempio l’FT02, oppure il TJ09, oppure l’ultima evoluzione del TJ04, precisamente l’Evolution; questa costante ricerca verso il miglioramento tecnico e progettuale implica che queste soluzioni saranno certamente all’avanguardia, e non sarete costretti a sostituirle in futuro. Con questo modello, si è creato un cabinet HTPC dall’elevato spessore, ma dalle elevatissime potenzialità!

 

Dopo anni di successi, nuove famiglie di prodotti e fortunate serie, è nata la serie Grandia, che comprende:

  • GD01
  • GD01MX
  • GD02
  • GD02MT
  • GD03
  • GD04
  • GD05
  • GD06
  • GD07
  • GD08 (oggetto di questa recensione)

 

I nuovissimi modelli Grandia “GD07” e “GD08” permettono innanzitutto l’installazione di molte periferiche, un layout sobrio ed elegante, ed una grande compatibilità persino con schede madri Full-ATX, che per un cabinet HTPC non è affatto comune. Queste soluzioni sono state ideate per eccellere, sotto molti punti di vista, quindi procediamo all’analisi dell’ultima versione Grandia GD08 ed in particolare del modello in colorazione nera SST-GD08B con porte USB 3.0.

 

Come riportato in una nostra recente news, il GD07 si presenta con un frontalino ancora più sobrio, che nasconde la parte posteriore dedicata alla connettività:

 

Lo chassis SilverStone GD07B ha il pannello frontale in alluminio e plastica, mentre il corpo è in acciaio. L'HTPC misura 440mm(W) x 175mm(H) x 435mm(D) e supporta schede video e dissipatori come per il modello GD08B, così come per quanto riguarda i connettori frontali. I bay per le periferiche sono composte da quattro alloggi da 5,25", cinque da 3,5" e due da 2,5". Per quanto riguarda le ventole installate, il modello GD07B si differenzia dal precedente per la presenza di due ventole sul fondo invece delle tre disponibili per il GD08B.”

 

GD07-34View-02

 

Il nome “GRANDIA”, secondo la nomenclatura SilverStone implica l’appartenenza alla serie “Enthusiasts HTPC”; queste soluzioni sono caratterizzate da una grande dimensione all’interno del telaio, da una grande compatibilità, da ottime performance e non ultimo da un design ricercato, elegante e perfetto per un utilizzo HTPC. La sua grande bellezza risalterà decisamente laddove si necessita di un cabinet che non contrasti con l’arredamento.

 

GRANDIA

 

La serie Grandia è affiancata dalla serie Milo (slim HTPC) e dalla serie Crown (Premiun HTPC). Prendono il posto della precedente serie Lascala che inglobava tutti i prodotti destinati al segmento HTPC.

 

Silverstone

 

SilverStone è stata fondata nel lontano 2003 e da quel momento si è affermata come il leader nel campo dei cabinet HTPC e personal computer propriamente detti, grazie ad una squadra d'elite d’ingegneri in costante ricerca di prodotti che creano ispirazione. Da allora ha ampliato le linee e le tipologie di prodotti, dando ai loro clienti una vasta gamma di scelte. Con centri di distribuzione in diverse aree del globo, i prodotti SilverStone possono esser visti in tutto il mondo, non solo per gli utenti di personal computer, ma anche per uso domestico ed intrattenimento. Provvedere al piacere personale mediante l'integrazione di tecnologie avanzate è funzionale, e rende anche i prodotti piacevoli da usare. SilverStone, continua ad essere orgogliosa di fornire il più alto livello degli standard nella progettazione e produzione delle soluzioni per computer con cabinet chiuso, alimentatori e accessori; la loro ricerca per il fascino estetico di prima classe è implacabile. I loro team d’ingegneri sono costantemente dedicati alla ricerca delle migliori tecnologie che più si adattano agli utenti finali, con tutte le diverse esigenze.

La filosofia SilverStone si basa sulla consapevolezza che avendo competenze solamente innovative nel settore non è sufficiente. L’obiettivo dichiarato è quello di garantire che l’esperienza sia consegnata a tutti i prodotti con coerenza, come risposta alle esigenze dell'utente, e con la massima soddisfazione finale. SilverStone vive di sfide derivanti dalle rapide innovazioni tecnologiche e dalla creazione di standard di estetica per l'industria.

 

 

Finalità:

 

  • Design eccezionale
  • Qualità perfetta
  • Soddisfazione dell’utente finale

 

 silverstone logo

 

SilverStone ultimamente ha rinnovato molte delle sue linee produttive, creandone di nuove ed ampliando la gamma dei propri prodotti. E’ di pochi giorni fa la notizia, tratta dal Computex 2012, che verranno rilasciati moltissimi nuovi prodotti nell’immediato e prossimo futuro. Vi lasciamo alcuni link dove potrete osservare ad esempio:

 

 

Nella pagina delle conclusioni inoltre troverete maggiori informazioni relative al Computex 2012.

 

Riportiamo il collegamento alla casa costruttrice SilverStone:

http://www.SilverStonetek.com/product.php?pid=94&area=en

 

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads