Ciao Mondo 3!

Intel Core i5-3570K: Ivy Bridge alla portata di tutti - Blender 2.60

Indice articoli

Dopo aver analizzato nella nostra precedente recensione la nuova CPU Intel Ivy Bridge i7-3770K costruita con tecnologia produttiva Tri-Gate 3D a 22 nm, in questa recensione analizzeremo il modello che si pone immediatamente sotto dal punto di vista prestazionale al suddetto modello. Si tratta dell'Intel i5-3570K realizzato per piattaforme LGA con socket 1155 e che differisce principalmente per l'assenza della tecnologia Hyper Threading e una minor Cache L3 sul die. Le altre caratteristiche tecniche rimangono invariate rispetto al modello i7-3770K.


 Intel 3rd Gen Core Transperant

 

Pubblicità



 

Blender 2.60

 
Blender è un programma open source di modellazione, rigging, animazione, compositing e rendering di immagini tridimensionali. Dispone inoltre di funzionalità per mappature UV, simulazioni di fluidi, di rivestimenti, di particelle, altre simulazioni non lineari e creazione di applicazioni/giochi 3D. È disponibile per vari sistemi operativi: Microsoft Windows, Mac OS X, Linux, FreeBSD, assieme a porting non ufficiali per BeOS, SkyOS, AmigaOS, MorphOS e Pocket PC. Blender è dotato di un robusto insieme di funzionalità paragonabili, per caratteristiche e complessità, ad altri noti programmi per la modellazione 3D.

 blender

Ottimo comportamento in questo test dove la nuova CPU Intel i5 fa registrare prestazioni perfino superiori al modello i7-2700K con architettura Sandy Bridge.

blender 3d

Curioso vedere come nelle due prime posizioni troviamo la nuova architettura Ivy Bridge nei due modelli da noi recensiti.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads