Ciao Mondo 3!

Intel Sandy Bridge-E, analisi delle prestazioni del Core i7 3960X (parte 2) - Cinebench 10

Indice articoli

sandy_bridge-e

In questa seconda parte analizzeremo nel dettaglio le prestazioni della CPU Intel i7-3960X con architettura Sandy Bridge-E.  Saranno eseguiti numerosi test con vari software, test specifici sullo scaling su memorie, frequenza CPU, sul 3D, sui consumi e sull'overclock. Molto interessanti risultano i test di confronto con la CPU Intel i7-980X.

[ENGLISH VERSION]

 

Pubblicità



 

Cinebench 10

Software prodotto dalla Maxon che permette, tramite l’elaborazione di immagini e di contenuti tridimensionali, di testare le performance della CPU. Il software permette il test della CPU utilizzando un core singolo oppure tutti i core presenti all’interno del processore.

cinebench_10

In questo test di rendering effettuato con la versione 10 di Cinebench, si nota come la nuova cpu Intel fa registrare le migliori prestazioni in assoluto. Il distacco nei confronti delle cpu AMD top gamma è davvero notevole, più contenuto invece quello nei confronti della cpu Intel i7-980X.

cinebench_10

La potenza di calcolo in questo test del 3960X viene valorizzata sia nel rendering per singolo core, sia nel rendering in multithread. E' interessante notare l'elevato miglioramento prestazionale nel test singolo core apportato dall'architettura Sandy Bridge rispetto all'architettura Westmere.

 

 

 

 

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads