Ciao Mondo 3!

Intel Sandy Bridge-E, analisi delle prestazioni del Core i7 3960X (parte 2) - 7Zip 9.20

Indice articoli

sandy_bridge-e

In questa seconda parte analizzeremo nel dettaglio le prestazioni della CPU Intel i7-3960X con architettura Sandy Bridge-E.  Saranno eseguiti numerosi test con vari software, test specifici sullo scaling su memorie, frequenza CPU, sul 3D, sui consumi e sull'overclock. Molto interessanti risultano i test di confronto con la CPU Intel i7-980X.

[ENGLISH VERSION]

 

Pubblicità



 

7Zip 9.20

Questo noto software di gestione degli archivi contiene al suo interno un tool in grado di analizzare le prestazioni di sistema, riportando un valore espresso in MIPS (million istruction per second). Il test comprende compressione, decompressione e valore generale.

7zip

In questo test di compressione e decompressione effettuato con 7-Zip le due cpu Intel dotate di 6 core fisici riescono ad avere il primato assoluto delle prestazioni verso le altre cpu AMD ed Intel. I due modelli i7-3960X e i7-980X hanno prestazioni molto simili tra loro, segno che questo software non sfrutta ancora tutte le potenzialità della nuova architettura.

7zip

Nel test clock to clock si vede chiaramente come 7-Zip va a sfruttare poco i benefici derivanti dalla nuova architettura, la stessa cosa è avvenuta con la CPU i7-2600K che si è vista sopravanzare dalla vecchia architettura lynnfield con la CPU i7-875K.

 

 

 

 

 

WinRAR 4

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads