Ciao Mondo 3!

Intel Sandy Bridge-E, analisi delle prestazioni del Core i7 3960X (parte 2) - Blender 2.60

Indice articoli

sandy_bridge-e

In questa seconda parte analizzeremo nel dettaglio le prestazioni della CPU Intel i7-3960X con architettura Sandy Bridge-E.  Saranno eseguiti numerosi test con vari software, test specifici sullo scaling su memorie, frequenza CPU, sul 3D, sui consumi e sull'overclock. Molto interessanti risultano i test di confronto con la CPU Intel i7-980X.

[ENGLISH VERSION]

 

Pubblicità



 

Blender 2.60

Blender è un programma open source di modellazione, rigging, animazione, compositing e rendering di immagini tridimensionali. Dispone inoltre di funzionalità per mappature UV, simulazioni di fluidi, di rivestimenti, di particelle, altre simulazioni non lineari e creazione di applicazioni/giochi 3D. È disponibile per vari sistemi operativi: Microsoft Windows, Mac OS X, Linux, FreeBSD, assieme a porting non ufficiali per BeOS, SkyOS, AmigaOS, MorphOS e Pocket PC. Blender è dotato di un robusto insieme di funzionalità paragonabili, per caratteristiche e complessità, ad altri noti programmi per la modellazione 3D.

blender

 

 

La potenza di calcolo su singolo core non sorprende affatto. Tra le cpu in classifica nei nostri test, quelle Intel si aggiudicano la migliore posizione distanziando in maniera netta le rivali AMD. Segno che l'IPC di queste cpu è davvero elevato rispetto agli avversari, anche rispetto alla nuova architettura Bulldozer. Si nota che sul singolo core il distacco è molto ampio nei confronti della cpu i7-980X.

blender

Molto particolare questo grafico, che non fa altro che confermare quanto già visto per alcuni test nel core singolo. Sostanzialmente tutte le architettura Sandy Bridge, compresa ovviamente la CPU i7-3960X, ottengono il medesimo tempo in questo test. La differenza con le altre architetture è davvero molto marcata.

 

POV-Ray 3.7

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads