Ciao Mondo 3!

ASRock Z68 Pro3-M, una scheda madre completa per HTPC

Indice articoli

Z68PRO3MQuest’oggi la redazione di XtremeHardware presenta la prima scheda madre ASRock del nuovo line-up equipaggiato con il chipset Intel Z68 Express. La Z68 Pro3-M supporta pienamente la funzionalità SRT (Intel Smart Response Technology) che consente di ridurre sensibilmente i tempi di caricamento del sistema operativo e delle applicazioni, con l’ausilio di un SSD di piccola capacità. Oltre a questo, la Z68 Pro3-M sfrutta totalmente tutte le peculiarità denominate FDI (Flexible Display Interface), tale tecnologia consente l’accesso a tutte le potenzialità della iGPU integrata nella serie di processori Sandy Bridge. Non manca infatti il supporto al software Lucid Virtu, di cui analizzeremo le potenzialità in questa recensione.

 

 

Pubblicità



ASRock Inc., fondata nel 2002, mira ad entrare nel tradizionale segmento business delle Schede Madri ed è una società energetica con una combinazione tra tecnologia e umanità. Dedicando sforzi per portare ai clienti schede madri innovative e affidabili con il concetto progettuale delle 3 C, "Creative, Considerate, Cost-effective”, ASRock ha fondato con successo un noto marchio leader del settore delle migliori schede madri per rapporto prezzo/prestazioni. L’alto riconoscimento dei prodotti ASRock deriva dalla devozione della società a portare ai clienti i migliori prodotti basandosi sui suddetti principi.

 

partners_asrock_logo

 

Oltre alle caratteristiche creative e ai prodotti solidi, gli ingegneri ASRock prestano particolare attenzione alle EMI (interferenze elettromagnetiche), alla dissipazione termica, all’acustica e alle modalità per ottenere la completa soddisfazione del cliente. Inoltre ASRock fornisce particolare attenzione alla questione eco-ambientale con il rilascio di prodotti ROHS e con le funzioni di risparmio energetico per rispettare l'ambiente.

 

Negli ultimi anni le potenzialità e le qualità delle schede madri ASRock sono cresciute notevolmente, mantenendo inalterato l’ottimo rapporto qualità prezzo che le ha sempre contraddistinte. Con l’introduzione della serie Extreme per chipset P55 e AM3, è stato riscontrato un notevole balzo in avanti sulle qualità e le capacità in overclock, portando il marchio ASRock tra i brand top di gamma anche per gli appassionati di questa disciplina che solitamente richiede una qualità costruttiva e accorgimenti tecnologici piuttosto sofisticati.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads