Ciao Mondo 3!

Exceleram ERS302A Rippler, DDR3 per Sandy Bridge

Indice articoli

Exceleram005Oggetto della recensione odierna sono i moduli di Memoria RAM ERS302A della serie RIPPLER.  Questi moduli sono i primi prodotti dall’azienda tedesca EXCELERAM appositamente per la piattaforma Intel Sandy Bridge. I moduli della serie Rippler, nelle loro specifiche, annoverano una frequenza di base di 1600MHz con latenze (timing) 9-9-9-24 1t ad un voltaggio Standard JEDEC di 1.50v, il tutto supportato da un profilo XMP (Xtreme Memory Profile).

Pubblicità



 

 

Cenni storici Aziendali

 

Exceleram è un produttore presente sul mercato delle memorie dal 2007, la sua sede principale è situata in Taiwan, immediatamente si è specializzata nella produzione di materiale hardware di qualità e affidabilità, a prezzi altamente competitivi.

 

In fase di produzione, Exceleram seleziona con molta cura i chip che verranno successivamente montati sui moduli di memoria, concludendo il processo produttivo con un test. Così facendo si aumenta l’affidabilità, le prestazioni e ovviamente la qualità del prodotto finito, abbattendo al minimo il numero dei ritiri per merce difettosa.

exc_logo_redX_800px

Alcuni mesi fa (Ottobre 2010), è stato annunciato che i Team Mushkin Europe & Taiwan si sono uniti ad Exceleram per iniziare una nuova collaborazione.

 

Ci preme ricordare che l’assemblaggio delle memorie viene effettuato in Germania (il motto della casa produttrice è proprio “Assembled in Germany”), offrendo un servizio di assistenza all’utente finale più rapido ed efficiente, nel caso del mercato europeo. La sede centrale rimane invece situata in Taiwan, per favorire una miglior sinergia con i centri di produzione dei chip di memoria.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads