Ciao Mondo 3!

AMD Phenom II X2 560 Black Edition

Indice articoli

AMD_560BE_-_FOTO_001

Nel corso di questa recensione ci occuperemo di una delle ultime novità presentate dal colosso di Sunnyvale il 21 Settembre scorso. Precisamente analizzeremo il Phenom II X2 560, in versione Black Edition. Questo prodotto offre, a un prezzo decisamente competitivo, un’elevata frequenza operativa e, per la gioia degli “smanettoni”, un moltiplicatore completamente sbloccato.

Pubblicità



AMD_560BE_-_FOTO_002

Advanced Micro Devices, meglio conosciuta come AMD, è una multinazionale americana produttrice di semiconduttori con sede a Sunnyvale, California. È uno dei leader mondiali nella produzione di microprocessori per il mercato consumer, workstation e server, di chip grafici integrati e discreti dopo la fusione con ATI oltre che di chipset.

La compagnia possiede anche il 21% di Spansion, un fornitore di chip di memoria flash e il 34% di The Foundry Company, abbreviata in TFC. In questo momento la produzione di chipset e chip grafici di AMD è affidata a TSMC, la più importante fonderia taiwanese, mentre la produzione di CPU è in buona parte affidata a GlobalFoundries.

Di recente il nuovo CEO di AMD ha riorganizzato completamente l'asset dell'azienda, introducendo il cosiddetto Asset Light che consisterebbe nella divisione dell'azienda in due parti, una dedicata alla progettazione e alla ricerca dei prodotti (CPU e Chipset), e l'altra alla fabbricazione di tali prodotti.

Per maggiori informazioni:

http://www.amd.com/it/Pages/AMDHomePage.aspx

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads