Ciao Mondo 3!

WESTERN DIGITAL VELOCIRAPTOR 600GB (WD6000HLHX) SATA3 - Conclusioni:

Indice articoli

FOTO_VELOCIRAPTOR_-_001

Nella recensione di oggi ci occuperemo del nuovo VelociRaptor VR200M con capacità di 600GB targato Western Digital. Stiamo parlando del WD6000HLHX, che rispetto al precedente modello offre pieno supporto al Serial ATA di terza generazione, una cache raddoppiata e prestazioni sensibilmente superiori. Resta invariato il fattore di forma di 2.5” (3.5” con IcePack) e la velocità di rotazione dei piatti di 10.000RPM.

 

Pubblicità



Conclusioni:

Come sempre, dinanzi ad un prodotto Western Digital, non possiamo che rimanere soddisfatti dall'assoluta qualità offerta. Questo nuovo VelociRaptor sicuramente non delude neanche dal punto di vista delle prestazioni, che seppur inferiori, nella maggior parte dei casi, rispetto a quelle di un SSD, sono comunque di assoluto livello e senz’altro sopra la media dei dischi meccanici attualmente sul mercato.

Il prezzo da pagare per portarsi a casa questo disco è di circa 270€ iva compresa, sicuramente non dei più bassi, ma ciò è in parte giustificato dalle caratteristiche tecniche del nuovo VR200M.

 

thumb_FOTO_VELOCIRAPTOR_-_COPPETTA

 

Prestazioni : 5 stelle
Rapporto qualità/prezzo: 4,5 stelle - copia
Complessivo : 4,5 stelle

 

Pro:

  • Garanzia di 5anni;
  • Ottima qualità costruttiva;
  • Ottime caratteristiche tecniche;
  • Ottimi consumi;
  • Ottima efficienza dell'IcePack.

Contro:

  • Niente da segnalare

Si ringrazia Western Digital per averci fornito il sample oggetto della nostra prova.

Gianluca Cecca – Delly - XtremeHardware Staff

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads