Ciao Mondo 3!

WESTERN DIGITAL VELOCIRAPTOR 600GB (WD6000HLHX) SATA3 - Consumi e Temperature:

Indice articoli

FOTO_VELOCIRAPTOR_-_001

Nella recensione di oggi ci occuperemo del nuovo VelociRaptor VR200M con capacità di 600GB targato Western Digital. Stiamo parlando del WD6000HLHX, che rispetto al precedente modello offre pieno supporto al Serial ATA di terza generazione, una cache raddoppiata e prestazioni sensibilmente superiori. Resta invariato il fattore di forma di 2.5” (3.5” con IcePack) e la velocità di rotazione dei piatti di 10.000RPM.

 

Pubblicità



Consumi e Temperature:

Dopo i vari test, senz'altro utili per valutare le prestazioni del disco in esame, abbiamo proceduto con la misurazione delle sue richieste energetiche. Queste sono state eseguite in stato di riposo (Idle) e durante l’esecuzione del benchmark IOMeter 2006, che è notevolmente stressante per l’unità permettendo di raggiungere il picco massimo di consumo.

 

consumi

 

Grazie all'efficacia dell'IcePack, il nuovo VelociRaptor si dimostra anche piuttosto fresco, facendo registrare una temperatura massima, durante le prove, di appena 37°C.

 

Possiamo tranquillamente affermare che Western Digital, con questo nuovo prodotto, ha colpito nel segno, sia dal punto di vista dei consumi, e sia riguardo alle temperature di esercizio, collocandosi al livello della maggior parte dei normali dischi da 3.5", seppur con caratteristiche tecniche e prestazioni superiori.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads