Ciao Mondo 3!

WESTERN DIGITAL VELOCIRAPTOR 600GB (WD6000HLHX) SATA3 - Benchmark:

Indice articoli

FOTO_VELOCIRAPTOR_-_001

Nella recensione di oggi ci occuperemo del nuovo VelociRaptor VR200M con capacità di 600GB targato Western Digital. Stiamo parlando del WD6000HLHX, che rispetto al precedente modello offre pieno supporto al Serial ATA di terza generazione, una cache raddoppiata e prestazioni sensibilmente superiori. Resta invariato il fattore di forma di 2.5” (3.5” con IcePack) e la velocità di rotazione dei piatti di 10.000RPM.

 

Pubblicità



Benchmark:

PC Mark Vantage:

Nel grafico che segue, vi riportiamo i singoli risultati ottenuti nel HDD Test Suite.

vantage

PC Mark 05:

Nel grafico che segue, vi riportiamo i singoli risultati ottenuti nel HDD Test Suite.

pcmark05

HD Tune Pro 4.60:

Nelle prove che seguono, vi mostriamo i risultati ottenuti nei vari benchmark inclusi in questo programma. I risultati sono espressi, a seconda del test, in MB/s oppure in IOPS (operazioni input e output al secondo).

thumb_hdtunepro hdtuneprotr

hdtunera

ATTO Disk Benchmark 2.46:

Nel grafico vi mostriamo i valori massimi, in lettura e scrittura, ottenuti durante il test.

atto

Crystal Disk Mark 3.0:

Nei grafici che seguono i risultati ottenuti nei singoli test del programma, espressi in MB/s.

crystal crystal_2


Considerazioni:

Come possiamo notare l'SSD fa registrare, come prevedibile del resto, i migliori risultati nella maggior parte delle prove. Il VelociRaptor si conferma ugualmente molto prestante, probabilmente tra i migliori dischi meccanici al momento sul mercato. Interessante anche notare come la gestione del disco da parte dell’ICH10R sia più efficiente di quella del controller Marvel 9128. Molto probabilmente si verifica ciò perché i controller SATA3, attualmente adottati sulle schede madri, sono ancora abbastanza “acerbi”. Sicuramente miglioreranno in un prossimo futuro, con nuove revisioni, o più semplicemente con i prossimi aggiornamenti driver/firmware.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads