Ciao Mondo 3!

Recensione Coolink Silent Savior Hard Disk Cooler


Visto il grande successo delle loro ottime ventole, perche' non sfruttarle pure per raffreddare gli Hard disk? E'stata proprio questa l'idea della Coolink, nuovissima azienda che si è affacciata da poco nel mondo del modding.

Ci e' arrivato in redazione il : Coolink Silent Savior Hard Disk Cooler, realizzato interamente in alluminio e munito di un' ottima ventola 8x8:

Image

Ecco le caratteristiche della ventola :

Image

Riassumiamole velocemente:

  • La ventola è regolabile (grazie all'adattatore fornito a 7 o a 12 volt) genera un rumore di solo 9 Db al massimo, 7 Db se usata    a 7 volt...praticamente inudibile!!!

  • Munita di cuscinetti a sfera

  • La ventola ha una portata di 30 m cubi d'aria, potrebbe bastare pure per una CPU

Ecco il contenuto della confezione:

Image


Image

La ventola e' una della seria SWIF:

Image


Image

Vediamolo ora montato:

Image

Interessante è vedere come pero' una volta montato l'hard disk sia abbastanza "alto", prima dell'acquisto consigliamo quindi di verificare lo spazio disponibile all'interno del case, che deve essere minimo di 4.5 cm

Image

Conclusioni:

PRESTAZIONI: Image

RAPP. QUALITA' PREZZO: Image

GIUDIZIO COMPLESSIVO: Image

Image

Essendo una ventola della serie SWIF, i risultati non potevano mancare, effettivamente 30 m cubi d'aria sono davvero molti per qualsiasi tipo di HD; comodissimo l'adattatore da 7 a 12 volt. La ventola è praticamente inudibile pure se impostata a 12 volt, unica pecca ,se vogliamo, è lo spessore dell'intero HD-cooler, 4,5 cm effettivamente sono un po' troppi a mio avviso. Infatti altri HD-cooler presentano ventole molto piu' piccole (ma anche ben piu' rumorose) con spessori notevolmente inferiori. A parte cio', il prodotto e' davvero performante e consigliabile per qualsiasi Hard-disk.

Si ringrazia la COOLINK per averci fonito il sample.

Rivenditori italiani: Totalmodding

Fabrizio Bovari.

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads