Ciao Mondo 3!

Apacer Giant II Triple Channel 6GB DDR3-2000

Indice articoli

Apacer-IntroNel corso di questa recensione metteremo alla prova il kit di memorie RAM DDR3 di Apacer, della serie Giant II Triple Channel formato da tre moduli da 2GB ciascuno, specificatamente prodotte per l’overclocking. La serie Giant II  di Apacer è formata da quattro modelli: DDR3-1600MHz, DDR3-1866MHz, DDR3-2000MHz e DDR3-2133MHz: per il nostro test abbiamo a disposizione il modello DDR3-2000 che, come tutta la serie Giant II, presenta un ottimo sistema di dissipazione del calore grazie anche all’innovativa soluzione delle ventole “a caduta d’aria” che contribuiscono così ad avere un’elevata dispersione del calore anche a temperature molto elevate.

Pubblicità



Scatola_Apacer

Apacer Technology Inc. (Apacer) è un leader mondiale di ricerca e sviluppo di moduli di memoria ed archiviazione digitale per hardware e software. Fin dall’inizio, l’obiettivo di Apacer di registrare, riprodurre e conservare i dati digitali di qualsiasi tipo è stato la forza trainante che ha permesso di fornire ai clienti i migliori prodotti e servizi di memorizzazione. Apacer comprende l’importanza dei dati e di come questi vengano trattati dagli utenti. Grazie ai commenti dei clienti e ad una imponente ricerca di mercato, il giovane, creativo e vivace team Apacer crea prodotti dal design innovativo, progettati per essere affidabili grazie all'uso di tecnologie d'avanguardia, che soddisfano le esigenze dei clienti. Il marchio Apacer è sinonimo di garanzia per i clienti che vogliono "Accedere al meglio" di prodotti e servizi relativi all’archiviazione digitale ed ai moduli di memoria. Apacer mette a disposizione dei suoi clienti un produttore ed una catena di distribuzione mondiale di moduli di memoria che sono stati controllati individualmente e ritenuti come alcuni dei migliori sul mercato per quanto riguarda le prestazioni, affidabilità e valore. Apacer offre una vasta gamma di memorie Flash utilizzate dai più comuni dispositivi multimediali come lettori, telefoni, macchine fotografiche, navigatori, giochi portatili, e tanti altri dispositivi di intrattenimento che riproducono, registrano, condividono ed archiviano i contenuti digitali che sono parte della vita di tutti i giorni.

Analizziamo ora la confezione e il design dei moduli di RAM Apacer Giant II.

Uno sguardo ravvicinato alle memorie


Scatola_Apacer_F Scatola_Apacer_R

La confezione appare, a dir la verità, un po’ carente riguardo le informazioni tecniche dei moduli di RAM della serie Giant II infatti l’unica informazione facilmente intuibile è che si tratta di un kit Triple Channel. Guardando più attentamente notiamo un piccolo bollino bianco dove viene indicato che si tratta di un kit da 6GB di tipo DDR3-2000; non troviamo comunque sulla confezione informazioni importanti come i timings delle RAM, il voltaggio di funzionamento o la compatibilità con i profili X.M.P. di Intel.

GiantII

Come possiamo vedere dall’immagine poco sopra, questi moduli RAM adottano un dissipatore di grandi dimensioni con una colorazione dorata che conferisce al design un buon tocco di classe.

GiantII_1

Andando a guardare nel dettaglio un singolo modulo RAM possiamo vedere che nella parte posteriore è stata applicata un’etichetta che riporta le caratteristiche delle RAM, il serial number e il part number. Inoltre funge anche da garanzia, infatti nel caso in cui l’etichetta fosse rimossa si perderebbe automaticamente la garanzia.

Andiamo adesso a dare uno sguardo alle caratteristiche tecniche delle Giant II Triple Channel DDR3-2000 Overclocking Memory.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads