Ciao Mondo 3!

Corsair iCUE 220T RGB - Design e tanto RGB - Analisi dell’esterno

Indice articoli

Corsair Graphite 220T RGB 6

Corsair ha da poche ore presentato il suo nuovo Smart Case interfacciabile con il software iCUE. Oggi abbiamo dunque la possibilità di recensire il nuovo Mid-Tower Corsair iCUE 220T RGB. Case dal look appariscente grazie anche alla presenza delle nuove ventole RGB Corsair SP120 RGB Pro di cui il case ne vanta ben tre preinstallate. Ventole che rispecchiano appieno le prestazioni della serie di ventole SP. Il Corsair iCUE 220T RGB completa il suo nuovo design grazie ad un pannello in vetro temperato e ad un plate in acciaio con trama geometrica. Sulla scia di altri modelli Mid-Tower Corsair anche con l'iCUE 220T RGB permette di installare facilmente un dissipatore AIO, magari RGB, fino a 360 mm nel frontale per completare al massimo l’aspetti visivo di questo case.

Pubblicità



Il Corsair iCUE 220T RGB è un case Mid-Tower dal design semplice e ricercato. Non manca un pannello laterale in vetro temperato che conferisce anche quel giusto grado di classicità. Disponibile nei colori Bianco o Nero. Le dimensioni sono leggermente più compatte di un case Mid-Tower almeno ad una prima occhiata. Tutta la struttura conferisce sin dal primo sguardo solidità e robustezza.

Corsair Graphite 220T RGB 5  Corsair Graphite 220T RGB 6  Corsair Graphite 220T RGB 7

Dando uno sguardo più da vicino al frontale possiamo osservare una doppia struttura. Il plate centrale è in solido acciaio con fori dal disegno geometrico. Esso è anche facilmente removibile per accedere al filtro antipolvere posto subito dietro. Il contorno di questo plate è una struttura in plastica che rimossa ci darà modo di accedere alle tre ventole da 120 mm Corsair SP120 RGB Pro preinstallate. Queste potranno essere rimosse per eventualmente installare solo 2x 140 mm.

Corsair Graphite 220T RGB 8  Corsair Graphite 220T RGB 9

Dettaglio della rimozione del plate frontale.

Corsair Graphite 220T RGB 10

Dettaglio rimozione filtro antipolvere.

Corsair Graphite 220T RGB 11

Dettaglio parti che compongono il frontale.

Corsair Graphite 220T RGB 12

Saliamo subito verso il frontale dove troviamo le porte I/O. Precisamente abbiamo in ordine da sinistra a destra:

  • Tasto Accensione
  • 2x Porte USB 3.0
  • Singolo ingresso Jack per Mic e Cuffie
  • Tasto Reset

Corsair Graphite 220T RGB 13

Il pannello superiore presenta una griglia che ci permetterà di installare solo ventole in configurazione 2x 120 mm o 2x 140 mm. Non manca anche il filtro antipolvere magnetico di facile rimozione e pulizia.

Corsair Graphite 220T RGB 14  Corsair Graphite 220T RGB 15

Arriviamo al lato posteriore. Solito layout e disposizione. Foro per I/O Shield con a lato griglia per installare un ulteriore ventola da 120 mm. 7 slot PCI-E e infine il foro per l’alimentatore.

Corsair Graphite 220T RGB 16

Capovolgiamo il case e passiamo a dare uno sguardo al lato inferiore. Presenti quattro piedini in plastica con inserto gommato. A sinitra è presente un filtro antipolvere in corrispondenza della ventola dell’alimentatore. Filtro sfilabile per essere pulito. A destra sono presenti quattro viti che insieme ad un quinta interna permetteranno di rimuovere il cage per Hard Disk meccanici da 3,5’’.

Corsair Graphite 220T RGB 17

Passiamo infine ai pannelli laterali. Partiamo da quello in vetro temperato

Corsair Graphite 220T RGB 18

E poi quello classico nel lato opposto.

Corsair Graphite 220T RGB 19

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads