Ciao Mondo 3!

GIGABYTE avanza al PCIe 4.0 con le schede madri AORUS X570

GIGABYTE TECHNOLOGY Co. Ltd, produttore leader di schede madri e schede grafiche, ha annunciato il lancio delle nuove schede madri della serie AORUS X570, create per liberare il potenziale dei tanto attesi processori desktop AMD Ryzen™ di terza generazione. Pienamente compatibili con questi nuovi processori, le schede madri della serie X570 AORUS danno il via all'era PCIe® 4.0 con un ampio set di funzionalità. La top di gamma X570 AORUS XTREME è dotata di design di alimentazione digitale a 16 fasi per una gestione dell’alimentazione senza pari, e di un dissipatore Fins-Array con heatpipe a contatto diretto per il più potente raffreddamento VRM. Entrambe le caratteristiche sono finalizzate all'ottimizzazione delle prestazioni dei processori desktop AMD Ryzen di terza generazione. Schede madri X570 AORUS selezionate offrono inoltre una connettività ultraveloce a 2,4Gbps con lo standard wireless WiFi 6 802.11ax e migliorano ulteriormente l'esperienza utente con la più recente iterazione della tecnologia Q-Flash Plus, per consentire agli utenti di aggiornare il BIOS con facilità e convenienza. Le schede madri della serie X570 AORUS guidano la nuova era delle prestazioni di gioco.

AORUS X570

“In previsione del rilascio del chipset AMD X570 e dei processori desktop AMD Ryzen™ di terza generazione, GIGABYTE è pronta a lanciare una serie di prodotti che stabilisce lo standard di compatibilità e qualità del prodotto da una scheda madre basata su piattaforma AMD e allo stesso tempo soddisfa tutti i requisiti di una gaming motherboard,” ha dichiarato Jackson Hsu, Direttore della Divisione GIGABYTE Channel Solutions Product Development. “I giocatori e gli utenti focalizzati sulle prestazioni saranno impressionati dalle caratteristiche che GIGABYTE ha implementato sulle schede madri X570 AORUS. Alcune di queste caratteristiche di spicco includono un design di alimentazione digitale a 16 fasi, PCIe 4.0, connettività di rete ad alta velocità, illuminazione RGB Fusion, e una nuova interfaccia utente BIOS. Attraverso la nostra ricerca e sviluppo professionale, abbiamo progettato un prodotto che offre sia le prestazioni che la stabilità che i giocatori cercano quando realizzano un pc desktop con piattaforma AMD”.

Gli attesissimi processori desktop AMD Ryzen™ di terza generazione offrono il meglio di sé, surclassando i processori della generazione precedente con quelle prestazioni impressionanti che gli utenti desiderano quando passano da una generazione di processori all'altra. Sfruttando questo potenziale di prestazioni, GIGABYTE racchiude almeno 14 fasi di alimentazione nel design di alimentazione digitale di ogni scheda ATX della serie X570 AORUS. I diversi task richiedono diversi livelli di consumo energetico, quindi per tenere conto di questo diverso consumo energetico, GIGABYTE utilizza un PowIRstage o DrMOS e diversi MOSFET per garantire un flusso di corrente più stabile e una migliore gestione energetica e termica mentre la CPU sta funzionando al massimo del suo potenziale. La top di gamma X570 AORUS XTREME vanta un design di alimentazione digitale Infineon a 16 fasi, con ogni fase in grado di gestire fino a 70A per ridurre l'impedenza e migliorare il bilanciamento. Con 16 fasi con cui lavorare, la scheda madre riduce il carico per fase in modo da generare meno calore, migliorando l'efficienza energetica complessiva e la durata della scheda madre. Questo consente di ottenere migliori prestazioni e un migliore overclocking, e consente agli utenti di massimizzare il potenziale di overclocking sui nuovi processori desktop AMD Ryzen di terza generazione, senza la preoccupazione di un'alimentazione instabile o temperature elevate che possano causare errori di overclocking o una riduzione delle prestazioni. Il dissipatore di calore Fins-Array Stacked Fin, Heatpipes Direct Touch e la base in nanocarbonio forniscono un'incredibile raffreddamento a VRM e chipset, rendendo questa soluzione di raffreddamento la più completa per i processori desktop AMD Ryzen™ di terza generazione, perfetta per una piattaforma AMD.

PCIe 4.0 è qui e con esso una maggiore larghezza di banda. Con una bandwidth di 32GB/s e una maggiore larghezza di banda per le schede grafiche, SSD PCIe NVMe AIC, ed SSD M.2 NVMe, la nuova interfaccia supera di gran lunga i limiti di larghezza di banda delle generazioni precedenti. GIGABYTE ha sfruttato il potenziale prestazionale di PCIe 4.0 e ha perfezionato il design delle sue schede madri per elevare le prestazioni dei componenti periferici. Caratteristiche di design come i PCB server-grade con bassa induttanza e PCIe 4.0 B-CLK IC massimizzano la larghezza di banda PCIe per aumentare la capacità di trasmissione dati sui dispositivi di archiviazione PCIe e aumentare le prestazioni di overclocking da CPU e memoria. La scheda madre sblocca il potenziale di prestazioni nascoste sui componenti periferici, consentendo velocità di trasmissione incredibilmente elevate su questi dispositivi. Con l'arrivo dell'era PCIe 4.0, GIGABYTE ha introdotto anche le nuove Riser Card SSD PCIe NVMe M.2 e AORUS M.2 PCIe 4.0 che consentono velocità di trasmissione di 4800 MB/s su SSD PCIe NVMe M.2. Gli utenti possono installare quattro SSD NVMe M.2 contemporaneamente con la Riser Card AORUS M.2 PCIe 4.0 per aumentare la capacità di archiviazione e persino realizzare un array RAID attraverso il sistema operativo per prestazioni di archiviazione impressionanti e solida integrità dei dati, sfruttando appieno la nuova interfaccia PCIe 4.0.

Gli slot M.2 delle schede madri della serie X570 AORUS supportano le modalità PCIe 4.0 e SATA, in modo che gli utenti possano acquistare SSD M.2 senza problemi di compatibilità. La larghezza di banda di 64 Gb/s di PCIe 4.0 consente alle unità SSD M.2 NVMe di funzionare al massimo del loro potenziale. Il thermal throttling può danneggiare le prestazioni delle unità SSD rallentando le velocità di lettura/scrittura, e GIGABYTE ha implementato la protezione termica M.2 Thermal Guard per combattere l'eccesso di calore derivante dal funzionamento del dispositivo. I dispositivi SSD M.2 sono protetti dal calore e possono funzionare come previsto dalla loro progettazione.

L'intera linea X570 AORUS offre Intel® Gbe LAN, X570 AORUS MASTER e X570 AORUS XTREME forniscono rispettivamente velocità di connessione di 2,5Gbps e 10Gbps. I giocatori hanno ora la connettività di rete cablata più veloce e più stabile con questa configurazione. Tutti i modelli abilitati WiFi della linea sono dotati dello standard Intel® WiFi 6 802.11ax, che offre velocità di connessione a 2,4Gbps che quasi rivaleggiano con le velocità di connessione Ethernet a 2,5Gbps. Con Ethernet e WiFi ad alta velocità, gli utenti possono godere di una flessibilità extra e velocità di connessione estremamente elevate.

Le caratteristiche preferite e ben accolte dai fan delle precedenti linee AORUS fanno ritorno su alcune schede madri selezionate AORUS X570. L'elegante design della copertura I/O, l'illuminazione LED RGB Fusion, Smart Fan, audio Hi-Fi e molte altre caratteristiche sono state ulteriormente perfezionate e aggiunte al mix con le caratteristiche integrate di AMD. L'ultima edizione della tecnologia Smart Fan è presente su due delle schede madri X570 AORUS ed è dotata di un sensore che misura i livelli di decibel della ventola e consente agli utenti di regolare i livelli di rumore a proprio piacimento per una migliore riduzione del rumore. Il funzionamento silenzioso ed efficente delle ventole non è mai stato così facile da usare.

Le schede madri della serie AORUS X570 sono dotate della più recente versione della tecnologia Q-Flash Plus. Gli utenti possono aggiornare facilmente il BIOS senza dover installare un processore, memoria, schede grafiche o avviare il PC, in modo da poter “flashare” il BIOS senza la preoccupazione di non essere in grado di avviare il sistema a causa di problemi di compatibilità. Le schede madri della serie X570 AORUS utilizzano un'interfaccia BIOS aggiornata, fornendo agli utenti un'interfaccia utente più intuitiva che consente loro di regolare facilmente le impostazioni per migliorare le prestazioni e l'overclocking.

Le schede madri X570 AORUS utilizzano solo i migliori componenti rinforzati dalla tecnologia GIGABYTE Ultra Durable™ per prolungare la durata del prodotto e la vita utile. Attraverso l'uso di condensatori solidi, design di alimentazione digitale e tecnologia Smart Fan per fornire soluzioni di raffreddamento efficaci e a basso consumo energetico, le schede madri AORUS sono una scelta eccellente per gli utenti che cercano di costruire un sistema PC di fascia alta per poter godere della migliore esperienza di gioco che le schede madri hanno da offrire.

Per maggiori dettagli, si prega di visitare il sito ufficiale di GIGABYTE AORUS: https://it.aorus.com/

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads