Ciao Mondo 3!

Metallic Gear Neo - Qualità e Design Premium, Prezzo Budget - Assemblaggio e Cablaggio

Indice articoli

Metallic Gear Neo 4

Il mercato dei case ha un nuovo protagonista. Stiamo parlando di Metallic Gear, sub-brand del noto e ottimo brand Phanteks. Da pochi mesi sono stati introdotti finalmente i nuovi case della serie Neo, già visti al CES 2018. Quest’oggi avremo modo di analizzare e recensire il Metallic Gear Neo, il Mid-Tower della famiglia Neo composta da altri due modelli che sono il Metallic Gear Micro (Micro-ATX) e il Metallic Gear (ITX). Il Metallic Gear Neo offre un case in formato Mid-Tower con ben due pannelli laterali in vetro temperato fumè e relativa serigrafia, doppio pannello in alluminio sabbiato, supporto per dissipatori AIO fino a 280 mm e molto altro che scopriremo in questa recensione. Per essere un ‘’nuovo’’ brand Metallic Gear è riuscita a fornire un prodotto di qualità ad un prezzo totalmente accessibile.

Pubblicità



In questo paragrafo analizzeremo velocemente il montaggio di un sistema Intel ed il conseguente cablaggio.

Assemblaggio, foto

L’installazione nel Metallic Gear non ha richiesto molto tempo seppur abbiamo dovuto, nel nostro caso, effettuare alcuni cablaggi prima di installare ad esempio il nostro AIO o la scheda video. Complessivamente è comunque entrato tutto a dovere con adeguato spazio per l’aereazione.

Lo spazio per eventuali SSD sarà posteriore a tutto beneficio dello spazio interno frontale e del cablaggio.

Lo spazio posteriore tra Tray e Pannello laterale in Vetro temperato si attesterà ai circa 2,5 cm oltre allo spazio di cablaggio laterale garantito dallo sportellino.

Metallic Gear Neo 29 Metallic Gear Neo 30 Metallic Gear Neo 32 Metallic Gear Neo 33 Metallic Gear Neo 35

Dettaglio LED RGB frontale

Metallic Gear Neo LED 1 Metallic Gear Neo LED 2 Metallic Gear Neo LED 3 Metallic Gear Neo LED 4 Metallic Gear Neo LED 5

Dettaglio configurazione completa

Metallic Gear Neo LED 6

Rumorosità

Con il Metallic Gear Neo troviamo due ventole da 120 mm. Modello OEM che abbiamo sostituito immediatamente sostituito con quelle del nostro AIO. Le ventole preinstallate hanno comunque un buon flusso d’aria e bassa rumorosità. Le andrete sicuramente a sostituire vista l’impossibilità di installare un dissipatore a liquido nel lato superiore.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads