Ciao Mondo 3!

Metallic Gear Neo - Qualità e Design Premium, Prezzo Budget - Analisi dell’Interno

Indice articoli

Metallic Gear Neo 4

Il mercato dei case ha un nuovo protagonista. Stiamo parlando di Metallic Gear, sub-brand del noto e ottimo brand Phanteks. Da pochi mesi sono stati introdotti finalmente i nuovi case della serie Neo, già visti al CES 2018. Quest’oggi avremo modo di analizzare e recensire il Metallic Gear Neo, il Mid-Tower della famiglia Neo composta da altri due modelli che sono il Metallic Gear Micro (Micro-ATX) e il Metallic Gear (ITX). Il Metallic Gear Neo offre un case in formato Mid-Tower con ben due pannelli laterali in vetro temperato fumè e relativa serigrafia, doppio pannello in alluminio sabbiato, supporto per dissipatori AIO fino a 280 mm e molto altro che scopriremo in questa recensione. Per essere un ‘’nuovo’’ brand Metallic Gear è riuscita a fornire un prodotto di qualità ad un prezzo totalmente accessibile.

Pubblicità



Passiamo ora a dare uno sguardo all’interno del case. Lo spazio a nostra disposizione è adeguato. Il layout interno è classico e comune anche ad altri case già visti e recensiti.

Metallic Gear Neo 16

Il lato frontale mostra al solito un Tray della scheda madre con un ampio foro per l’installazione successiva di eventuali dissipatori ad aria o AIO. A lato sono presenti fori verticali per il cablaggio laterale.

Metallic Gear Neo 17

Nel lato inferiore osserviamo alcuni fori passacavi con inserto in gomma per organizzare il cablaggio inferiore.

Metallic Gear Neo 18

E infine lo spazio dopo il Midplate adibito all’alimentatore.

Metallic Gear Neo 19

Passando al lato frontale destro osserviamo le due ventole da 120 mm preinstallate.

Metallic Gear Neo 20

Ci spostiamo ora nel lato posteriore.

Metallic Gear Neo 22

Possiamo osservare i due Tray per SSD preinstallati più la disposizione per un terzo da acquistare a parte.

Metallic Gear Neo 23

Nel lato sinistro è invece presente uno sportellino che ci permetterà di effettuare un adeguato cablaggio e nascondere la maggior parte dei cavi verso la scheda madre e scheda video oltre quelli frontali delle ventole con un eventuale AIO. Soluzione ben studiata da parte di Metallic Gear e vista anche a volte in altri case di fascia anche più alta.

Metallic Gear Neo 24 Metallic Gear Neo 25

Nel lato inferiore lo sportellino è possibile osservare il Cage con due slitte per Hard Disk classici o SSD. L’accesso al suddetto Cage dovrà avvenire dal lato frontale rimuovendo il pannello frontale.

Metallic Gear Neo 26

Integrazione di sistemi a liquido

Passiamo ora ad analizzare un’eventuale compatibilità/supporto del Metallic Gear Neo per l’integrazione a liquido. Vediamo inoltre meglio quali sono le possibilità e le tolleranze per i vari componenti.

Supporto Schede Video

  • Lunghezza fino a 360 mm

Supporto Dissipatori Aria

  • Altezza fino a 170 mm

Impianto a Liquido

  • Top: Nessuna predisposizione
  • Fronte: 2x 140 mm o 2x 120 mm Radiatore/AIO Si Push/Pull
  • Retro: 1x 120 mm Radiatore/AIO Si Push/Pull

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads