Ciao Mondo 3!

NZXT HUE 2 Ambient Lighting Kit - Quando l’RGB è Everywhere - Impressioni di Utilizzo

Indice articoli

NZXT HUE 2 Ambient 11

L'illuminazione RGB o memando ERREGIBBI è ormai diventata parte integrante dei nostri PC e delle nostre periferiche. In pochi anni abbiamo assistito ad un notevole e inaspettato boom. Siamo passati da avere qualche semplice ventola a LED a ventole ARGB, tastiere RGB, mouse RGB, RAM RGB e molto altro ancora. L’integrazione di questo tipo di illuminazione ha sicuramente dato un tocco in più non solo al nostro PC ma anche all’intera postazione. I fanatici ormai non mancano di avere ogni cosa retroilluminata e controllabile da PC o Smartphone. Ad oggi però mancava ancora qualcosa che potesse illuminare appieno i nostri monitor seppur si è riusciti ad avere anche pannelli a muro RGB completamente controllabili. Dicevamo mancava ancora qualcosa fino a che non ci ha pensato NZXT con il suo recente HUE 2 Ambient Lighting Kit. Un kit di illuminazione composto da un controller HUE 2 e diverse strisce a LED RGB completamente interfacciabile al software proprietario NZXT CAM con cui scegliere colori ed effetti. La resa come vedremo a seguire nel corso di questa recensione è notevole ed è un oggetto che gli RGB Fans non potranno non avere nella propria postazione da Gaming o non.

Pubblicità



Parto subito con il dire che il Kit proposto da NZXT seppur molto valido non è altro che una ‘’miniaturizzazione’’ del già conosciuto sistema Ambilight di Philips presente da anni sulle relative TV. Il sistema di illuminazione NZXT è comunque qualcosa che mancava agli Enthusiast e non per completare e personalizzare al meglio la propria postazione da Gaming e non.

Il sistema alla base di tutto è immediato e di facile comprensione. Una volta collegate le necessarie strisce a LED e fissate tramite l’adesivo delle stesse allo chassis del monitor non ci resta che connettere la prima o ultime striscia a LED RGB al relativo controller che a sua volta dovrà essere collegato ad una porta USB del PC o della scheda madre per poi immergerci in una nuova atmosfera totalmente controllabile e personalizzabile.

Per farlo ci basterà scaricare il software di controllo NZXT CAM e anche senza registrazione iniziare ad utilizzare i Presets a nostra disposizione o creare qualcosa di nostro. Potremo controllare ogni singolo LED della singola striscia scegliendo colore e dopo dare un unico effetto. Rimane tutto in mano all’utente finale per e come personalizzare al meglio.

La cosa più divertente è che con il NZXT HUE 2 Ambient Lighting Kit potremo dire finalmente di avere anche Monitor ‘’totalmente’’ RGB e quindi avere +1000 FPS nelle nostre sessioni di gioco online.

A parte gli scherzi il kit proposto da NZXT offre un kit plug & play per personalizzare la propria postazione e dare quel tocco in più che magari era stato dato solo al PC o in parte alla scrivania con qualche lampada sempre RGB.

Infine confermo che il numero di strisce a LED fornite è fortemente adeguato alla relativa risoluzione del monitor supportato. In questo caso il Kit era per monitor nel range 27’’-35’’ e noi lo abbiamo sfruttato su di un 24’’ quindi con strisce a LED inutilizzate.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads