Ciao Mondo 3!

Corsair Harpoon RGB Wireless - Il mouse che scegli tu come collegarlo - Conclusioni

Indice articoli

Corsair Harpoon RGB Wireless 22

Presentato da poche settimane al CES 2019 di Las Vegas, il Corsair Harpoon RGB Wireless insieme ad altri due mouse (M65 RGB Elite e Ironclaw RGB) va ad aggiornare un attimo la linea di mouse gaming del produttore californiano. L’Harpoon RGB Wireless come suggerisce il nome stesso è la nuova versione Wireless del già conosciuto Harpoon cablato. Tra le principali caratteristiche spiccano soprattutto la tecnologia Slipstream che riduce al minimo eventuali latenze e la possibilità di sfruttare il mouse collegandolo via Wireless (2.4 GHz), via Bluetooth e via USB. In questo modo l’utente finale potrà decidere di quale collegamento beneficiare in base alle proprie esigenze. Il Corsair HArpoon RGB Wireless è dotato inoltre di retroilluminazione RGB personalizzabile tramite il software di gestione Corsair iCUE. Detto ciò passiamo a scoprirlo meglio in questa recensione.

Pubblicità



Oro HD new

Prestazioni 4,5 stelle Sensore ottico Pixart PMW-3325 da 10.000 DPI.
Qualità 4,5 stelle Assemblaggio e materiali solidi.
Design 4,5 stelle Design invariato. Buona retroillumazione RGB.
Prezzo 4,5 stelle Prezzo di circa 50€.
Complessivo 4,5 stelle  

Corsair aggiorna il proprio mouse da gaming Entry Level Harpoon con la versione Wireless. Il nuovo Corsair Harpoon RGB Wireless permette ora di beneficiare non solo di ben tre modi di connessione al PC ma anche della tecnologia Corsair Slipstream per ridurre al minimo le latenze (collegamento Wireless 2.4 GHz) e non avere gap in termini prestazionali con una soluzione totalmente cablata.

Il Corsair Harpoon RGB Wireless aggiorna dunque principalmente le specifiche tecniche lasciando invariato il design riuscito e ottimale per coloro che hanno una presa di tipo Claw. Le dimensioni, il peso e il design offrono un valido comfort per lunghe sessioni di gioco.

A livello tecnico l’Harpoon RGB Wireless adotta un sensore ottico Pixart PMW-3325 da 10.000 DPI più che risultano più che sufficienti per videogiocatori High o Low senser. Il tracking e la precisione del sensore ci sono ma abbiamo riscontrato un minimo input lag, non da pregiudicare il tracking o il funzionamento, che potremo balzare all’occhio di un gamer più esperto. Visto inoltre che tale ‘’ritardo’’ è millesimale e presente sia con cavo sia wireless attendiamo con ansia magari un aggiornamento firmware da parte di Corsair.

Parliamo comunque di un mouse che per la fascia in cui si pone offre davvero già tanto. Corsair però non si ferma qui e permette anche una minima ma completa personalizzazione della retroilluminazione RGB e dei tasti del mouse tramite il nuovissimo, recente e super completo software Corsair iCUE.

Per finire, il prezzo del Corsair Harpoon RGB Wireless è di circa 50 €. Prezzo che lo rende una più che valida soluzione per quei videogiocatori che sono ormai stanchi dei cavi e non vogliono sacrificare troppo in termini prestazioni senza però spendere cifre molto più alte.

Disponibile anche su Amazon al seguente link: https://amzn.to/2SSSneZ.

Pro

  • Sensore Ottico Pixart PMW-3325
  • 3 Modalità di connessione
  • Software iCUE
  • Buona autonomia
  • Prezzo

Contro

  • Leggero Input Lag USB/Wireless
  • Mouse feet poco spessi

Si Ringrazia Corsair per il sample fornitoci.

Tommaso Mele

 

Commenta sul forum

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads