Ciao Mondo 3!

Corsair Harpoon RGB Wireless - Il mouse che scegli tu come collegarlo - Corsair iCUE

Indice articoli

Corsair Harpoon RGB Wireless 22

Presentato da poche settimane al CES 2019 di Las Vegas, il Corsair Harpoon RGB Wireless insieme ad altri due mouse (M65 RGB Elite e Ironclaw RGB) va ad aggiornare un attimo la linea di mouse gaming del produttore californiano. L’Harpoon RGB Wireless come suggerisce il nome stesso è la nuova versione Wireless del già conosciuto Harpoon cablato. Tra le principali caratteristiche spiccano soprattutto la tecnologia Slipstream che riduce al minimo eventuali latenze e la possibilità di sfruttare il mouse collegandolo via Wireless (2.4 GHz), via Bluetooth e via USB. In questo modo l’utente finale potrà decidere di quale collegamento beneficiare in base alle proprie esigenze. Il Corsair HArpoon RGB Wireless è dotato inoltre di retroilluminazione RGB personalizzabile tramite il software di gestione Corsair iCUE. Detto ciò passiamo a scoprirlo meglio in questa recensione.

Pubblicità



Corsair nel corso di questi anni ha lavorato sodo per unificare tutte le principali periferiche e non ad utilizzare un singolo software da cui gestirle poi individualmente. Il Corsair iCUE è dunque l’evoluzione del precedente software. L’attuale Corsair iCUE mette a disposizione dell’utente un software con un’interfaccia chiara e semplice ma al tempo stesso ricca di funzioni per la personalizzazione dei singoli prodotti.

corsair icue 1

L’interfaccia mette a disposizione diversi Menu tra cui quello delle impostazioni generali che ci permetterà di modificare ad esempio il Polling rate del mouse o altre impostazioni del software stesso come utilizzare uno sfondo personalizzato.

corsair icue 2 corsair icue 3 corsair icue 4 corsair icue 5

Si passa poi alla personalizzazione vera e propria della periferica in questo caso del mouse Corsair Harpoon RGB Wireless.

In primis potremo creare e gestire diversi profili DPI, illuminazione etc.

corsair icue 6

A seguire dal Menu ‘’Azioni’’ potremo gestire la personalizzazione e remap dei tasti presenti sul mouse o alla creazione di Macro tramite il relativo editor.

corsair icue 7 corsair icue 8 corsair icue 9 corsair icue 10

Si prosegue con il Menu ‘’Effetti di Illuminazione’’ tramite il quale potremo impostare un colore, un set di colori con relativo effetto.

corsair icue 11 corsair icue 12

Passiamo a ‘’DPI’’ dove poter gestire i 5 profili DPI. Disabilitare eventuali profili aggiuntivi e quindi utilizzarne uno solo a cambiare semplicemente risoluzione DPI per i profili DPI. Non manca la possibilità di modificare il colore relativo al profilo DPI in modo da avere un indicatore visivo del profilo DPI in uso.

corsair icue 13

Infine in ‘’Prestazioni’’ attivare o meno funzioni aggiuntive relative il funzionamento e tracking del mouse.

corsair icue 14

Il software Corsair iCUE risulta davvero molto completo e per certi versi per alcuni abbastanza complicato ma a parer mio spendendoci un po' di tempo risulterà poi essere facilmente comprensibile e utilizzabile per la piena personalizzazione della periferica o prodotto.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads