Ciao Mondo 3!

Drevo BladeMaster TE - Un altro Best Buy per Drevo - Conclusioni

Indice articoli

Drevo BladeMaster TE 7

Torniamo a parlarvi dei prodotti Drevo con l’ultima sua creazione in ambito tastiere meccanica. Oggi abbiamo modo di recensire la nuovissima tastiera meccanica da gaming con retroilluminazione RGB BladeMaster TE (Tournament Edition). La serie BladeMaster si compone del modello TE (oggi in esame) e del modello PRO. Se il primo modello risulta completamente cablato il secondo differisce per la possibilità di sfruttare la tastiera anche senza fili (come la Calibur). Altra, per qualcuno, importante differenza risiede nell’adozione di switch meccanici CHERRY MX per la PRO e di switch meccanici Gateron per la TE oltre ad una colorazione Grigia per la PRO e una colorazione Nera per la TE. All’atto pratico, per chi ha ormai abbastanza esperienza di tastiere meccaniche, la differenza è minima e dunque le ‘’prestazioni’’ in game oltre all’affidabilità e qualità sono le medesime. La BladeMaster si caratterizza anche per la presenza del Genius-Knob, una rotella fisica personalizzabile tramite software di gestione con numerose funzioni che vedremo nel corso di questa recensione.

Pubblicità



Oro HD new        best buy

Prestazioni 5 stelle Switch lineari/tattili Gateron Brown, retroilluminazione RGB, tasti multimediali, Gaming Mode. Anti-ghosting valido. Genius-Knob fruibile con molte applicazioni e situazioni.
Qualità 5 stelle Qualità e assemblaggio ottimi.
Design 5 stelle Design accattivante e retroilluminazione RGB a 360 gradi.
Prezzo 5 stelle Circa 90€.
Complessivo 5 stelle  

 

Drevo con la BladeMaster TE è riuscita a creare una tastiera RGB da gaming meccanica definitiva. La BladeMaster TE offre qualità complessiva grazie allo chassis superiore in alluminio, prestazioni in game sempre valide grazie ai noti switch meccanici Gateron (scelta del colore) e all’anti-ghosting, design grazie a linee spigolose e abbinate alla retroilluminazione RGB a 360 gradi.

L’aspetto retroilluminazione è uno dei più caratteristici della BladeMaster grazie ad inserti nei quattro lati da cui avere un’ulteriore fonte di irradiamento dell’illuminazione e relativo effetto.

Tra tutte le caratteristiche della BladeMaster TE e PRO però non possiamo non parlare del Genius-Knob. Questa rotella che tramite software permetterà numerose configurazioni in applicazioni di produttività e non e in alcuni game per agevolare alcune azioni. Se però in produttività o azioni quotidiane può risultare comoda non lo è in game specialmente quelli FPS. La reattività con cui viene utilizzata fa si che sia utilizzabile solo in giochi lenti. Complessivamente è un chicca in più in un prodotto come una tastiera da gaming ma si deve trovare il giusto modo di utilizzo.

La Drevo BladeMaster TE viene offerta ad un prezzo di 90€. A questo prezzo ci portiamo a casa una tastiera meccanica che non ha nulla da invidiare ai modelli leggermente più costosi. La qualità generale così come le caratteristiche e funzionalità ci sono tutte. Gli switch Gateron svolgono perfettamente il loro dovere. Mi sento di dare anche un Best Buy Award a questa piccola ma ‘’grande’’ tastiera che sicuramente verrà ulteriormente seguita nei prossimi mesi lato software.

Disponibile anche da Amazon al seguente link: https://amzn.to/2A0dQv5.

Pro

  • Qualità costruttiva complessiva
  • Effetti e retroilluminazione RGB
  • Anti-ghosting
  • Layout digitazione ITA
  • Memoria On-Board
  • Prezzo

Contro

  • Limitazione e praticità Genius-Knob in diversi generi di giochi

Si Ringrazia Drevo per il sample fornitoci.

Tommaso Mele

 

Commenta sul forum

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads