Ciao Mondo 3!

Drevo BladeMaster TE - Un altro Best Buy per Drevo - Impressioni di Utilizzo

Indice articoli

Drevo BladeMaster TE 7

Torniamo a parlarvi dei prodotti Drevo con l’ultima sua creazione in ambito tastiere meccanica. Oggi abbiamo modo di recensire la nuovissima tastiera meccanica da gaming con retroilluminazione RGB BladeMaster TE (Tournament Edition). La serie BladeMaster si compone del modello TE (oggi in esame) e del modello PRO. Se il primo modello risulta completamente cablato il secondo differisce per la possibilità di sfruttare la tastiera anche senza fili (come la Calibur). Altra, per qualcuno, importante differenza risiede nell’adozione di switch meccanici CHERRY MX per la PRO e di switch meccanici Gateron per la TE oltre ad una colorazione Grigia per la PRO e una colorazione Nera per la TE. All’atto pratico, per chi ha ormai abbastanza esperienza di tastiere meccaniche, la differenza è minima e dunque le ‘’prestazioni’’ in game oltre all’affidabilità e qualità sono le medesime. La BladeMaster si caratterizza anche per la presenza del Genius-Knob, una rotella fisica personalizzabile tramite software di gestione con numerose funzioni che vedremo nel corso di questa recensione.

Pubblicità



Abbiamo eseguito per alcuni giorni i classici test per vedere come si comportava la Drevo BladeMaster TE. Vediamo nel dettaglio le nostre impressioni.

Ergonomia

La Drevo BladeMaster TE offre in primis una robustezza e qualità ottima proseguendo con un layout di digitazione ITA che permette un utilizzo polivalente a patto di non dover usufruire troppo del tastierino numero essendo un modello TKL. Non abbiamo alcun poggiapolsi ma l’altezza base e quella con piedini aperti dovrebbero garantire una più che valida angolazione per la maggior parte delle persone. Personalmente non ho sentito nemmeno la necessità dei piedini aperti a dispetto di altri modelli provati. Il Genius-Knob se configurato ben introduce inoltre la piena possibilità di gestire tracce multimediali proprio come i modelli con tasti multimediali dedicati. Dunque in ambito quotidiano e qualcosa di produttività questa caratteristica trova maggior utilizzo e senso.

Game

Le prove in game si sono svolte con Battlefield V, Overwatch e Fortnite. La BladeMaster TE ha confermato non solo la qualità costruttiva ma anche quella funzionale grazie ai validi di controparte switch meccanici Gateron. Nel nostro esamplare erano dei Gateron Brown. Via di mezzo tra i classici Red e Blue. L’esperienza di gioco è stata delle migliori e nessun problema è occorso. L’antighosting efficiente ci ha permesso di usufruire dei principali tasti in contemporanea senza mai registrare blocchi o ritardi.

Sinceramente il Genius-Knob una delle principali caratteristiche della serie BladeMaster è stato usato in ridottissima misura e solo per apertura chiusura Mappa (Fortnite) o selezione eroe (Overwatch). La posizione a mio avviso risulta abbastanza scomoda per essere impiegata in Games quali FPS dove la velocità e combo tasti in sequenza è super importante. Viene da se che seppur pienamente usufruibile è ideale e indirizzabile su giochi lenti o applicazioni di produttività/multimediale.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads