Ciao Mondo 3!

Drevo BladeMaster TE - Un altro Best Buy per Drevo - Drevo Power Console

Indice articoli

Drevo BladeMaster TE 7

Torniamo a parlarvi dei prodotti Drevo con l’ultima sua creazione in ambito tastiere meccanica. Oggi abbiamo modo di recensire la nuovissima tastiera meccanica da gaming con retroilluminazione RGB BladeMaster TE (Tournament Edition). La serie BladeMaster si compone del modello TE (oggi in esame) e del modello PRO. Se il primo modello risulta completamente cablato il secondo differisce per la possibilità di sfruttare la tastiera anche senza fili (come la Calibur). Altra, per qualcuno, importante differenza risiede nell’adozione di switch meccanici CHERRY MX per la PRO e di switch meccanici Gateron per la TE oltre ad una colorazione Grigia per la PRO e una colorazione Nera per la TE. All’atto pratico, per chi ha ormai abbastanza esperienza di tastiere meccaniche, la differenza è minima e dunque le ‘’prestazioni’’ in game oltre all’affidabilità e qualità sono le medesime. La BladeMaster si caratterizza anche per la presenza del Genius-Knob, una rotella fisica personalizzabile tramite software di gestione con numerose funzioni che vedremo nel corso di questa recensione.

Pubblicità



Passiamo ora a scaricare e installare il software con cui poter personalizzare al meglio tasti e funzionalità della BladeMaster TE. Il software una volta installato sul PC e avviato si presenta con una GUI molto semplice e pulita. La schermata principale richiederà di registrare un account con cui sincronizzare in Cloud le personalizzazioni o sfruttare un account OFFLINE e salvare il tutto nella memoria On-Board della tastiera. Noi abbiamo optato principalmente per la prima soluzione. Voi potreste anche personalizzare il tutto secondo necessità, salvare nella memoria e rimuovere eventualmente il software.

A seguire avviato il software troviamo la Home che ci presenta la tastiera ed eventualmente il mousepad e un mouse. Al momento non sono ancora noti questi prodotti ma qualche immagine di render è già stata avvistata con le immagini della BladeMaster.

drevo power console 1

Prima di cliccare sull’immagine della tastiera che ci darà modo di accedere al Menù delle personalizzazioni possiamo eventualmente accedere al Menù da cui editare e personalizzare i 3 Profili a nostra disposizione.

drevo power console 2

Creare una Macro tramite il Macro Manager per poi essere assegnata al Genius-Knob o tasto fisico.

drevo power console 3

Ancora avviare un batch di file.

drevo power console 4

O controllare i principali tasti premuti e in uso sulla tastiera.

drevo power console 5

Il software ci dà tra le impostazioni la possibilità di verificare e aggiornare il Firmware, salvare un settings generale o effettuare un Reset di fabbrica in cui ci dovessero essere dei problemi.

drevo power console 6

Fatto ciò possiamo procedere con i Menù principali della tastiera.

Il primo ci permetterà di bindare, rimappare con le più classiche funzioni uno dei tasti presenti sulla tastiera.

drevo power console 7

A seguire arriviamo al Menù da cui personalizzare e assegnare come fosse un set di tasti il Genius-Knob ovvero la rotella posta nel lato sinistro della tastiera. Come osserviamo potremo assegnare e creare una sorta di azione/configurazione su 4 movimenti. Singolo Click, Doppio Click, rotazione Avanti e rotazione Indietro. Come dicevamo di default la tastiera ha preimpostato sul Genius-Knob la gestione della retroilluminazione RGB e relativi effetti ma noi potremo personalizzarla a nostro piacimento ed esigenza. La configurazione e personalizzazione è abbastanza intuitiva e veloce. Come vedremo a seguire l’unico aspetto per certi versi negativo è l’utilizzo della rotella in Game.

drevo power console 8 drevo power console 9

Passiamo ora alla gestione della retroilluminazione RGB per singolo tasto. Il software mette a disposizione diversi Preset di illuminazione ed effetti che eventualmente e come sempre potranno essere ignorati per creare una colorazione e effetto a nostro piacimento tramite il Preset ‘’Personalizzato’’.

drevo power console 10

Infine arriviamo al Menù ove poter cambiare il Polling Rate o abilitare/disabilitare determinate combinazioni di tasti (gaming mode).

drevo power console 11

Il software nel complesso risulta adeguato e valido. Qualche pecca di funzionamento e registrazione impostazioni è ancora presente ma visti i presupposti siamo fiduciosi in prossimi aggiornamenti.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads