Ciao Mondo 3!

Cooler Master CK550 - Ottima alternativa alla serie MasterKeys - Cooler Master Portal

Indice articoli

Cooler Master CK550 7

Cooler Master ritorna nuovamente nel settore delle tastiere da gaming di tipo meccanico con la nuova CK550. Tastiera meccanica con retroilluminazione RGB, nuovo design, switch meccanici Gateron (Red, Blue o Brown) e interfacciabile al già conosciuto software di gestione Cooler Master Portal. La nuova CK550 va dunque ad affiancare i modelli della già collaudata e affidabile serie MasterKeys. Cooler Master con la serie CK a mio avviso andrà a dare maggior spazio nella scelta di un prodotto pur sempre affidabile e di qualità ma con un maggior riguardo e occhio al prezzo. Infatti il prezzo a cui viene proposta la Cooler Master CK550 è di circa …… Lo scoprirete solo leggendo la recensione.

Pubblicità



Passiamo velocemente a dare uno sguardo al software di gestione Cooler Master Portal e le relative impostazioni che ci mette a disposizione una volta collegata la tastiera al PC.

Prima di avviare l’applicazione relativa la tastiera abbiamo un riepilogo di tutte le periferiche compatibili e connesse al PC.

Cooler Master Portal 1 Cooler Master Portal 2

A seguire, avviando l’applicazione per la tastiera troviamo nella parte alta i Menù principali che sono ‘LED’’, ‘’Macro’’, ‘’Mapping Tasti’’ e infine ‘’Profili’’ per un totale di 4 Profili.

In ‘’LED’’ potremo selezionare i diversi effetti preimpostati o utilizzare la nostra creatività per creare di effetti nuovi. Cooler Master di default mette a disposizioni numerosi effetti oltre a effetti quali equalizzatori o carico sulla CPU.

Cooler Master Portal 3

In ‘’Macro’’ potremo creare ovviamente la nostra Macro con eventuali delay o meno e ripetizione.

Cooler Master Portal 4

In ‘’Mapping Tasti’’ potremo solo riassegnare un determinato tasto con un altro. Non potremo impiegare funzioni di tasti multimediali o avvia applicazione come visto in altri software di gestione. Poco male visto che le combinazioni di tasti permettono di base già di sfruttare queste funzioni base.

Cooler Master Portal 5

Infine abbiamo ‘’Profili’’ dove potremo cambiare nome al profilo. importare, esportare o reimpostare le impostazioni di default.

Cooler Master Portal 6

Software con impostazioni e voci molto basilare ma la maggior parte delle funzioni sono attivabili e possibili già da tastiera.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads