Ciao Mondo 3!

Buffalo TeraStation TS3210DN: velocità e sostanza senza fronzoli

Indice articoli

buffalo ts3210dn img 02

Quest'oggi la redazione di XtremeHardware vi presenta un approfondimento relativo ad un NAS prodotto e copmmercializzato da Buffalo. Parliamo del TeraStation TS3210DN, un NAS dual-bay creato per andare incontro alle esigenze di piccole-medie imprese grazie anche alla doppia porta GigaBIT LAN compatibile con il protocollo Link Aggregation che permette il raddioppio della banda. In questo articolo abbiamo provato la versione contenente due dischi WD RED da 1TB ciascuno.

Pubblicità



 buffalo logo

Facente parte del gruppo Melco, fondato nel lontano 1975 da Makoto Maki in Giappone, Buffalo Inc. è solo una delle 14 subordinate della più grande holding, entrata nel mercato delle periferiche per computer nel 1981.

Durante gli anni il colosso ha iniziato, e continua a produrre, una vasta gamma di prodotti rivolti alla memorizzazione, sia essa a lungo termine che volatile, come ad esempio: RAM, Flash Memory, Flash USB, CD-ROM/DVD-RW Drives, Hard Disk esterni e da poco SSD (nel mercato giapponese). Inoltre fanno parte del portfolio dell'azienda anche altre periferiche di uso comune, come ad esempio stampanti, display LCD, prodotti LAN ed altro ancora.

ts3210dn

Il Buffalo TeraStation TS3210DN è dunque un prodotto dual bay dalle caratteristiche tecniche semplici ma interessanti; l'anima di questo NAS è un processore sviluppato da Annapurna Labs , l'Alpine AL212, una CPU su base ARM dual-core operante alla frequenza di 1.4GHz, accompagnato da 1GB di RAM DDR3 che, nonostante siano meno rispetto a quanto offre la concorrenza, risultano essere sufficienti per gestire la semplice interfaccia grafica che veste questi sistemi.

Come già accennato una delle caratteristiche peculiari di questo prodotto è il supporto al protocollo Link Aggregation che permette il raddoppio della banda nel momento in cui due client lavorano in contemporanea sul prodotto.

L'ìazienda propone questo prodotto in bundle con gli hard disk lasciando al cliente la scelta tra i seguenti tagli:

  • 2TB  TS3210DN0202-EU
  • 4TB  TS3210DN0402-EU
  • 8TB  TS3210DN0802-EU

Andiamo ad osservarne le caratteristiche estetiche, qualitative e prestazionali.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads