Ciao Mondo 3!

MSI B360 Gaming Pro Carbon - Gaming in economia? - Caratteristiche Tecniche e Specifiche Tecniche

Indice articoli

MSI B360 Gaming Pro Carbon 7

Intel di recente ha ampliato ulteriormente l'offerta di chipset serie 300 per le CPU di ottava generazione Coffee Lake con i nuovi PCH H370, B360 e H310. Come per le precedenti generazioni anche gli attuali chipset sono rivolti a coloro i quali fanno un uso sporadico, modico o ancora più non richiedono chissà quali caratteristiche per l’assemblaggio del proprio PC da Gaming o non. Oggi andremo ad analizzare la proposta B360 di MSI con il modello MSI B360 Gaming Pro Carbon. Scheda madre in formato ATX che riprende diverse features già viste nel modello Z370 (QUI). Tra le tante non manca sicuramente il sistema di retroilluminazione RGB Mystic Light o il recente supporto alla tecnologia Intel Optane. Procediamo dunque.

Pubblicità



In questo paragrafo come di consueto analizzeremo velocemente le caratteristiche di cui si compongono le diverse schede madri. Oggi è il turno della MSI B360 Gaming Pro Carbon; vediamo quali sono le principali caratteristiche che la compongono.

Mystic Light

Come gli altri brand anche MSI ha sviluppato il proprio sistema di gestone dell’illuminazione RGB sulle proprie schede madri. Mystic Light è il nome dato da MSI a tale sistema. Sistema che tramite il relativo software ci permetterà di personalizzare l’aspetto estetico della scheda madre in questione con differenti colori e/o effetti di luce. L’utente potrà inoltre sincronizzare diverse periferiche compatibili per avere un aspetto e resa quanto più uniforme possibile. MSI da la possibilità di controllare e personalizzare l’illuminazione anche da remoto come ad esempio con uno smartphone.

Mystic Light

Mystic Light 1

MSI Audio Boost 4

MSI giunge per il suo comparto audio alla versione 4. Comparto audio costituito da una componentistica di valida qualità atta a restituire una migliore esperienza sonora e multimediale in Game e non. Tra le features dell’Audio Boost 4 troviamo condensatori Chemicon Gold e tecnologia sonora Nahimic 3.

MSI Audio Boost 4

A seguire trovate le specifiche tecniche MSI B360 Gaming Pro Carbon:

specifiche 1

specifiche 2

specifiche 3

Per ulteriori informazioni a caratteristiche o dettagli vi rimandiamo al sito MSI:

https://www.msi.com/Motherboard/B360-GAMING-PRO-CARBON

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads