Ciao Mondo 3!

Recensione Crucial PC3-12800 DDR3 1600MHz (2x1Gb)

Indice articoli

Image

Con l’arrivo del 2008 le memorie DDR3 cominciano a  ritagliarsi sempre maggiore spazio fra i consumatori, pronti ad investirvi grazie al nuovo potenziale offerto da questo tipo di soluzioni tecnologiche.Di riflesso tutte le più grandi case produttrici immettono sul mercato nuovi prodotti sempre più veloci ed economicamente competitivi, fra queste non poteva certamente mancare Crucial!

Pubblicità




Introduzione:


Image

Le memorie che andremo a recensire sono le Crucial PC3-12800 DDR3 1600MHz BL2KIT12864BA1608: un kit  “2X1Gb” di DDR3 della serie BL, ovvero “Ballistix”.  

Image

I chip destinati alle memorie della famiglia “Ballistix” vengono selezionati accuratamente tra i migliori usciti dalle linee di produzione e vengono testati affinché siano in grado di funzionare a frequenze elevate senza il minimo problema.
E’ noto che Crucial ormai da anni sia sinonimo di altissima qualità abbinata ad una eccellente professionalità, ciò permette all’azienda la possibilità di garantire a vita i propri prodotti.

Micron Technology, Inc è una delle più grandi fabbriche a livello mondiale di memorie DRAM.  Crucial è una divisione che si occupa della vendita via Internet di prodotti agli utenti finali; questo stretto legame tra fabbrica e mercato fa sì che si possano proporre prodotti molto innovativi a prezzi davvero concorrenziali. Micron da sempre produce chip DRAM, assemblandoli per creare memorie di altissima qualità da rivendere in tutto il mondo.
Da oltre 30 anni Micron produce chip per produttori di computer, fabbriche di prodotti wireless, passando per i produttori di stampanti.
Nel 1996 Micron risponde alle crescenti richieste di memorie altamente performanti per gli utenti finali, interessati alle migliori prestazioni possibili per i loro sistemi.
Nel settembre detto stesso anno Micron lancia così la Crucial Technology, per permettere agli  utenti di comprare direttamente dalla fabbrica le stesse memorie acquistate dalle maggiori Aziende produttrici di PC.
Nel 1999 si apre la filiale Crucial Europa in Scozia, precisamente nella città di Kibride, offrendo agli utenti finali fuori dagli States le stesse opportunità di comprare memorie di altissima qualità ad un prezzo conveniente.
A fronte della crescente richiesta dei prodotti Crucial, si apre la nuova Crucial Europa, con incremento della gamma di prodotti disponibili: schede video, lettori di flash cards, e drive USB.
Contrariamente a molti altri venditori di memorie DRAM, Crucial, quale indice di altissima qualità, assicura di testare al 100% tutte le memorie prodotte.
I moduli Crucial BL2KIT12864BA1608, proposti in kit da 2 Gbytes di capacità complessiva, sono certificati dal produttore per operare stabilmente a una frequenza di clock di 1.600 MHz, in abbinamento a voltaggio di alimentazione di 1.8V e timings pari a 8-8-8-2.
Tali banchi rappresentano attualmente il “top” della proposta in ambito DDR3 da parte di Crucial. Dalle prove condotte, inoltre, il kit si è dimostrato particolarmente adatto all’overclock.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads