Ciao Mondo 3!

Rapoo VPRO V720S - L'RGB anche per Rapoo - Software di gestione

Indice articoli

Rapoo VPRO V720S 26

Come tutti i maggiori brand di periferiche da gaming che hanno già da tempo integrato l’illuminazione RGB nei propri prodotti, così anche Rapoo ha immesso sul mercato alcune recenti periferiche con tale caratteristica. Quest’oggi daremo uno sguardo alla tastiera meccanica da gaming Rapoo VPRO V720S. Dotata di retroilluminazione RGB con numerosi effetti preimpostati, poggiapolsi removibile e relativo software di gestione con cui personalizzare maggiormente la retroilluminazione dei singoli tasti o modificare l’assegnazione funzionale standard degli stessi. Secondo voi ci avrà convinto?  

Pubblicità



Non ci resta altro che scaricare dalla pagina di supporto di Rapoo i driver per la tastiera V720S. Rapoo purtroppo ancora non aggiorna il proprio sito e pagine dei prodotti dunque potrebbe risultare un attimo dispersivo trovare il giusto driver. Per maggior comodità ad eventuali e futuri lettori vi lasciamo il link diretto da cui prelevare il software, sperando che duri nel tempo come posizione nel server Rapoo (QUI). Una volta scaricato e installato non ci resta che avviarlo.

Dagli ultimi prodotti recensiti nulla a quanto pare è cambiato. Il software adotta la medesima grafica e layout. Potremo cambiare la lingua e impostarla in italiano in modo da leggere la descrizione dei Menù o voci nel relativo campo a lato.

V720S software 1

In ‘’Main’’ troviamo un’immagine della tastiera retroilluminata. Cliccando uno dei tasti si aprirà la finestra a Pop-up che ci darà modo di assegnare a quel dato tasto nuove o altre funzioni tra cui quelle multimediali, Macro precedentemente registrata o tra quelle precaricate, avvia di un software e così via.

V720S software 2 V720S software 3 V720S software 4 V720S software 5

In ‘’LED Control’’ dovremmo poter personalizzare l’illuminazione della tastiera in modalità Mode (cliccando il tasto nell’angolo alto destro della tastiera). Purtroppo sembra che la possibilità di selezionare i singoli tasti non dia poi modo di effettuare una reale personalizzazione dell’illuminazione (ipotizziamo che Rapoo stia o debba pian piano scrivere parte del codice). Risulta evidente dunque come Rapoo ancora non aggiorni e risolva numerosi e diversi bug del proprio software/driver. Avremo dunque solo possibilità di regolare alcune impostazioni come l’effetto, l’intensità, attivare o meno l’illuminazione per il frame della tastiera.

V720S software 6 V720S software 7 V720S software 8

In ‘’Macro Editor’’ potremo creare la nostra Macro e assegnarla poi ad un tasto presente sulla tastiera.

V720S software 9

Infine in ‘’Help’’ potremo esportare/importare la configurazione delle nostre impostazioni, controllare eventuali aggiornamenti FW o del software, raggiungere direttamente la pagina di supporto Rapoo o per finire reimpostare tutte le impostazioni a quelle di fabbrica.

V720S software 10

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads