Ciao Mondo 3!

Patriot Viper V770 - La meccanica RGB di fascia alta di Patriot - Conclusioni

Indice articoli

Patriot Viper V770 37

Della serie Viper Gaming di Patriot abbiamo in passato già analizzato diversi prodotti, tra cui l’ultimo è stato l’headset da gaming 7.1 Patriot Viper V370 (QUI la recensione). In seguito Patriot ha allargato ulteriormente la gamma di periferiche da gaming con diverse tastiere di tipo meccanico e retroilluminazione RGB, giusto per non uscire dal trend attuale. Oggi andremo ad analizzare la tastiera di tipo meccanico RGB Patriot Viper V770. La Patriot Viper V770 è attualmente la Top Gamma della linea e presenta alcune tra le più comuni caratteristiche oggi richieste in ambito Gaming. Retroilluminazione RGB per singolo tasto, numerosi effetti di luce personalizzabili, software di gestione per gestire e personalizzare la tastiera al meglio, tasti multimediali, tasti Profilo, 5 tasti Macro dedicati e non da meno un poggiapolsi magnetico con relativa retroilluminazione ‘’sincronizzabile’’ a quella della tastiera. Insomma la Patriot Viper V770 promette essere una tastiera meccanica solida e affidabile al giusto prezzo.

Pubblicità



Oro HD new   design

Prestazioni 5 stelle Retroilluminazione RGB, Barre Laterali retroilluminabili, Tasti Multimediali, software di gestione, anti-ghosting NKRO, USB e Audio Passthrough.
Qualità 5 stelle Qualità e assemblaggio ottimi. Plate in alluminio.
Design 5 stelle Design riuscito e completato da una retroilluminazione RGB.
Prezzo 4,5 stelle Circa 140€. Ampiamente in linea con la tipologia.
Complessivo 4,5 stelle  

Patriot non è sicuramente uno dei maggiori brand presenti nel panorama delle periferiche da gaming ma nel corso di questi anni grazie alla serie Viper sembra aver intrapreso una buona strada presentando diversi e buoni prodotti. Inoltre di recente la gamma di periferiche da gaming è stata allargata con nuovi e più performanti prodotti. Uno dei tanti esempi possibili è la tastiera da gaming di tipo meccanico con retroilluminazione RGB Patriot Viper V770.

La Patriot Viper V770 si è rivelata un’ottima tastiera meccanica a partire dal design e dai materiali nonché assemblaggio. Infatti si caratterizza per la presenza di un solido plate in alluminio nella parte superiore che andrà a irrigidire e rendere più solido l’intero chassis (composto anche da cover in plastica) oltre a stabilizzare i singoli switch meccanici.

Tra le tante e principali caratteristiche viste abbiamo una retroilluminazione RGB per singolo tasto con relativi tasti dedicati al cambio effetto On-The-Fly o ancora ai tasti multimediali, ai 5 tasti dedicati e personalizzabili con eventuali Macro o ancora alla porta USB e Jack 3.5 mm Passthrough (incluso uno splitter per l’audio).

Patriot non ha mancato nemmeno un poggiapolsi magnetico con possibilità di sincornizzare l’effetto e retroilluminazione della tastiera con quest’ultimo. In questo modo avremo una retroilluminazione molto più più personalizzabili e completa per certi aspetti.        

Vanno a completare la Patriot Viper V770 switch meccanici Kailh Red che rendono il prodotto ideale per i videogiocatori più esigenti o chi nel corso degli anni ha imparato ad apprezzare questa tipologia di switch meccanici.

Il prezzo della Patriot Viper V770 si attesta ai circa 140 €. Prezzo alquanto interessante per tutte le caratteristiche offerte e viste. Insomma Patriot sembra aver sfornato un prodotto che può rivaleggiare senza problemi con i modelli più diffusi di altri brand.

Disponibile anche da Amazon al seguente link: https://amzn.to/2xnJl3i.

Pro

  • Design
  • Qualità costruttiva e Materiali
  • Retroilluminazione RGB, Barre inferiori laterali, Poggiapolsi retroilluminabile
  • Tasti Multimediali
  • Anti-ghosting
  • USB e Audio Passthrough
  • Prezzo

Contro

  • Assenza di Layout ITA

Si Ringrazia Patriot per il sample fornitoci.

Tommaso Mele

 

Commenta sul forum

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads