Ciao Mondo 3!

Patriot Viper V770 - La meccanica RGB di fascia alta di Patriot - Impressioni di Utilizzo

Indice articoli

Patriot Viper V770 37

Della serie Viper Gaming di Patriot abbiamo in passato già analizzato diversi prodotti, tra cui l’ultimo è stato l’headset da gaming 7.1 Patriot Viper V370 (QUI la recensione). In seguito Patriot ha allargato ulteriormente la gamma di periferiche da gaming con diverse tastiere di tipo meccanico e retroilluminazione RGB, giusto per non uscire dal trend attuale. Oggi andremo ad analizzare la tastiera di tipo meccanico RGB Patriot Viper V770. La Patriot Viper V770 è attualmente la Top Gamma della linea e presenta alcune tra le più comuni caratteristiche oggi richieste in ambito Gaming. Retroilluminazione RGB per singolo tasto, numerosi effetti di luce personalizzabili, software di gestione per gestire e personalizzare la tastiera al meglio, tasti multimediali, tasti Profilo, 5 tasti Macro dedicati e non da meno un poggiapolsi magnetico con relativa retroilluminazione ‘’sincronizzabile’’ a quella della tastiera. Insomma la Patriot Viper V770 promette essere una tastiera meccanica solida e affidabile al giusto prezzo.

Pubblicità



Abbiamo eseguito per alcuni giorni i classici test per vedere come si comportava la Patriot Viper V770. Vediamo nel dettaglio le nostre impressioni.

Ergonomia

A livello ergonomico la Patriot Viper V770 offre non solo una tastiera Full Layout ma anche solida e robusta a cui avremo la possibilità di aggiungere o meno un poggipolsi magnetico per agevolare ulteriormente il comfort di digitazione. Digitazione che risulta spedita e ottima, almeno per quanto mi riguarda, grazie all’adozione di switch meccanici Kailh Red. A dispetto di quanto molti dicono questi switch sono ideali per un utilizzo a 360 gradi dunque produttività e gaming. I 5 tasti macrabili e dedicati più la piena personalizzazione e esecuzione di funzioni o eseguibili tramite personalizzazione del software di gestione permette alla Patriot Viper V770 di assolvere a diversi compiti in scioltezza. La retroilluminazione totalmente personalizzabile aiuterà non poco durante digitazioni notturne.

Game

Le prove in game si sono svolte con Battlefield 4, Battlefield 1, Overwatch, PUBG e Fortnite. La Patriot Viper V770 ci ha pienamente soddisfatti e soddisfatto. Non avevo dubbi di ciò e il merito a mio avviso in un prodotto come una tastiera destinata al gaming va agli switch meccanici Red che in questo caso sono i Kailh. Controparte dei CHERRY MX che abbiamo visto nel corso di questi anni essere ampiamente validi. La possibilità di sfruttare 5 tasti dedicati e impostabili con Macro potrà aiutare ove possibile i videogiocatori. Complessivamente e nuovamente la Patriot Viper V770 risulta solida e robusta e questo è un aspetto che non dovrebbe mai mancare in una tastiera da gaming nonché di tipo meccanico. Anche a livello di antighosting non abbiamo avuto alcun problema e non era assolutamente in dubbio. Potrete premere tutti i tasti che vorrete senza incorrere in alcun blocco o mancato invio del segnale/dati.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads