Ciao Mondo 3!

Patriot Viper V770 - La meccanica RGB di fascia alta di Patriot - Software di gestione

Indice articoli

Patriot Viper V770 37

Della serie Viper Gaming di Patriot abbiamo in passato già analizzato diversi prodotti, tra cui l’ultimo è stato l’headset da gaming 7.1 Patriot Viper V370 (QUI la recensione). In seguito Patriot ha allargato ulteriormente la gamma di periferiche da gaming con diverse tastiere di tipo meccanico e retroilluminazione RGB, giusto per non uscire dal trend attuale. Oggi andremo ad analizzare la tastiera di tipo meccanico RGB Patriot Viper V770. La Patriot Viper V770 è attualmente la Top Gamma della linea e presenta alcune tra le più comuni caratteristiche oggi richieste in ambito Gaming. Retroilluminazione RGB per singolo tasto, numerosi effetti di luce personalizzabili, software di gestione per gestire e personalizzare la tastiera al meglio, tasti multimediali, tasti Profilo, 5 tasti Macro dedicati e non da meno un poggiapolsi magnetico con relativa retroilluminazione ‘’sincronizzabile’’ a quella della tastiera. Insomma la Patriot Viper V770 promette essere una tastiera meccanica solida e affidabile al giusto prezzo.

Pubblicità



Al solito per poter gestire più agevolmente nonché approfonditamente una tastiera meccanica o relativo prodotto con tali caratteristiche abbiamo bisogno di un software di gestione. Patriot mette a disposizione della Viper V770 un interessante software con cui potremo gestire e personalizzare le principali caratteristiche quali illuminazione, assegnazione dei tasti, macro e cosi via.

Una volta scaricato ed installato non ci resta che avviarlo. Avviato ci troviamo di fronte un software con una GUI che richiama nuovamente la serie di prodotti Viper di patriot. Dunque una GUI con grafica aggressiva e non senza l’immancabile logo della vipera su di uno sfondo colore nero alluminio satinato.

Sul lato destro troviamo l’immagine della tastiera mentre sulla sinistra le voci e Menù per la personalizzazione. Il primo fra tutti ci darà tramite un Menù a tendina di selezionare l’effetto di luce che più ci aggrada e poco più sotto la possibilità di regolare intensità e velocità.

Patriot Viper V770 software 1 Patriot Viper V770 software 2

A seguire quasi le stesse opzioni potranno essere impiegate per il poggiapolsi eventualmente lo aveste collegato.

Patriot Viper V770 software 3

Come dicevamo e come ogni altra tastiera da gaming che si rispetti potremo assegnare ad uno dei tasti presenti sulla tastiera una nuova funzione, comando o tasto. Ci bastrerà cliccare sul tasto di nostro interesse per aprire una nuova finestra e selezionare una delle opzioni a nostra disposizione. Dunque potremo disabilitare il tasto, cambiare funzione al tasto, impostare una Macro precedentemente creata, avviare un particolare software e così via.

Patriot Viper V770 software 4 Patriot Viper V770 software 5

Per quanto concerne la registrazione di Macro il software della Patriot Viper V770 mette a disposizione una buona interfaccia opzioni molto base per la creazione della Macro. Quindi i più esigente potrebbero trovare non poche limitazioni.

Patriot Viper V770 software 6

Per il resto il software svolge il suo dovere basilare di personalizzazione e supporto alle funzioni della Patriot Viper V770. Eventualmente potremo aggiornare anche il firmware quando sarà disponibile una versione più recente.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads