Ciao Mondo 3!

Cooler Master MasterPulse MH320 - Versatilità al giusto prezzo - Impressioni di Utilizzo

Indice articoli

Cooler Master MasterPulse MH320 25

Come per la serie di mouse MasterMouse anche la serie di cuffie/headset da gaming MasterPulse di Cooler Master è stata ampliata di recente con nuovi modelli; MasterPulse MH750, le MasterPulse MH530 e le MasterPulse MH320. Oggi andremo ad analizzare il modello base ovvero le MasterPulse MH320. Cuffie stereo con driver da 40 mm che offrono eleganza, qualità e comfort. Vanno a completare questo headset da gaming un prezzo d’acquisto molto aggressivo che permetterà all’utente finale di avere un prodotto dall’ottimo rapporto qualità/prezzo. Scopriamole meglio in questa recensione.

Pubblicità



Abbiamo dunque eseguito per alcuni giorni i classici test per vedere come si comportavano le Cooler Master MasterPulse MH320. Vediamo nel dettaglio come si sono comportate.

Game

Abbiamo come sempre testato le cuffie con titoli come Battlefield 1, Overwatch, PUBG e Fortnite. Le Cooler Master MasterPulse MH320 hanno sin da subito offerto un’esperienza ottimale durante esplosioni o scene con numerosi effetti grazie alla maggior propensione verso i bassi. Non possiamo dire lo stesso per la spazialità che risulta a volte carente e non permette un avvantaggiarsi nei confronti dei nemici (passi e direzione). Complessivamente rimangono comunque un buon paio di cuffie economiche anche per giochi FPS. L’isolamento da rumori esterni è ottimo.

Musica

Dalle prove in Game siamo passati alle prove di riproduzione musicale. Abbiamo come sempre messo in riproduzione diversi brani di diverso genere a 320 Kbps oltre a qualche riproduzione in streaming. Le Cooler Master MasterPulse MH320 hanno nuovamente spadroneggiato per quanto riguarda i bassi regalandoci non poche emozioni con brani dubstep e house alzando anche più di un po' il volume. Le tonalità nel complesso sono bilanciate ma i medi a volte tendono a essere poco ''presenti''. Nulla comunque di così grave.

Ergonomia

Ergonomicamente parlando le Cooler Master MasterPulse MH320 con un peso di circa 320 g, che possono sembrare sempre tanti, offrono invece un comfort davvero ottimale. Non ho avuto problemi ad utilizzarle per oltre cinque ore consecutivamente. Merito di ciò va sicuramente alla headband flessibile/autoregolante e con una buona imbottitura. Completano il tutto le imbottiture dei padiglioni e la struttura in metallo che assicura adeguata robustezza.

Da considerare però anche il fatto che le MasterPulse MH320 non sono regolabili in ampiezza come altri headset da gaming e ciò potrebbe limitare il comfort a chi magari ha una testa leggermente grande.

Microfono

Il microfono delle Cooler Master MasterPulse MH320 come sentirete dalla prova audio a seguire ha garantito una voce chiara e pulita che ci ha permesso di comunicare in modo adeguato in chat vocali quali Discord. 

http://www.youtube.com/watch?v=iUycfCo6NOw

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads