Ciao Mondo 3!

ASUS ROG Strix Flare - La nuova Top Gamma RGB - Conclusioni

Indice articoli

ASUS ROG Strix Flare 34

ASUS amplia ulteriormente la gamma di periferiche da gaming con la nuova tastiera meccanica ROG Strix Flare. Dopo l’ampio successo riscosso con il modello ROG Claymore, ASUS ci riprova con la Strix Flare. La ROG Strix Flare come vedremo nel corso di questa recensione non pecca di nulla. Ha davvero tutte le principali caratteristiche e risulta davvero una tastiera meccanica Top Gamma. Tra le principali caratteristiche che troveremo abbiamo una oramai immancabile retroilluminazione di tipo RGB per singolo tasto, switch meccanici CHERRY MX Red, badge con logo ROG più uno personalizzabile, poggiapolsi a richiamare il design della tastiera, set di tasti multimediali e molto altro ancora che scopriremo immediatamente.

Pubblicità



Oro HD new design

Prestazioni 5 stelle Retroilluminazione RGB, Barre Laterali retroilluminabili, Tasti Multimediali, Badge personalizzabile, software di gestione, anti-ghosting NKRO, USB Passthrough.
Qualità 5 stelle Qualità e assemblaggio ottimi.
Design 5 stelle Design elegante e al tempo stesso aggressivo. Stile ROG.
Prezzo 4 stelle Circa 200€. Ma totalmente in linea a quanto offre.
Complessivo 4,5 stelle  

             

Dopo il colpaccio messo a segno con la ASUS ROG Claymore, ASUS torna nuovamente alla carica con la sua nuova tastiera meccanica RGB Top Gamma ROG Strix Flare. Una tastiera di tipo meccanico che non pecca davvero di nulla. Non ho sinceramente trovato qualcosa che potesse mancare alla ROG Strix Flare, sia per esigenze personali che non.

Partiamo con l’avere una classica e valida retroilluminazione RGB per singolo tasto con ampia personalizzazione di effetti e colori grazie anche al relativo software di gestione ASUS Armoury II, abbiamo poi una qualità costruttiva, dei materiali così come del design (soprattutto le barre laterali inferiori e il badge ROG) e dei dettagli di prim’ordine in pieno stile ASUS ROG. Passiamo poi al set di tasti multimediali più quelli in duplice funzione per un impiego On-The-Fly dei Profili o della registrazione delle Macro.

Arriviamo infine agli switch meccanici CHERRT MX Red che in unione ad un layout Full della tastiera e layout di digitazione Italiano sono la morte sua. Non manca nemmeno una porta USB Passthrough per coloro che vogliono avere tutto organizzato sulla tastiera.

Insomma la ASUS ROG Strix Flare risulta davvero un’ammiraglia sotto tutti i punti di vista possibili ed analizzabili.

Il prezzo della ASUS ROG Strix Flare si attesta ai circa 200 € classici di questa tipologia e fascia di tastiere meccaniche ricche di funzioni e caratteristiche. Il prezzo se rapportato a quanto viene offerto rimane comunque interessante ma non per tutti.

Disponibile anche da Amazon al seguente link: https://amzn.to/2HICaXE. (Al momento solo Layout US).

Pro

  • Design
  • Qualità costruttiva e Materiali
  • Retroilluminazione RGB, Barre inferiori laterali, Badge logo ROG (anche personalizzabile)
  • Tasti Multimediali
  • Anti-ghosting
  • Gamma completa di CHERRY MX
  • Layout ITA
  • USB Passthrough

Contro

  • Nulla da segnalare

Si Ringrazia ASUS per il sample fornitoci.

Tommaso Mele

 

Commenta sul forum

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads