Ciao Mondo 3!

Drevo Tyrfing V2 - Evoluzione della specie - La Tastiera

Indice articoli

Drevo Tyrfing V2 8

Di recente Drevo ha presentato la nuova versione (V2) della già vista ed analizzata Tyrfing (QUI la recensione). Tastiera da Gaming di tipo meccanico in formato TKL aggiornata con una retroilluminazione di tipo RGB per singolo tasto e relativi effetti e finalmente anche un layout di digitazione Italiano. La Drevo Tyrfing V2 offre un prodotto ottimo grazie a materiali di un certo livello tra cui un plate in alluminio ad un prezzo super interessante. Andiamo a scoprire meglio questo nuovo modello nella recensione odierna.

Pubblicità



Aperta la confezione troveremo il tutto ben riposto e protetto da eventuali danni accidentali di lieve entità come una piccola caduta.

Drevo Tyrfing V2 5

Estratto tutto il contenuto dalla confezione troveremo:

  • Tastiera Drevo Tyrfing V2
  • Keycap Puller con duplice sistema di estrazione
  • 1x Adesivo Drevo
  • Manualistica

Drevo Tyrfing V2 6

Bundle essenziale ma del tutto normale per la tipologia di prodotto.

Passiamo ora ad analizzare la tastiera vera e propria. Partiamo subito con il dire che la Drevo Tyrfing V2 è un semplice restyling delle caratteristiche già viste nel modello base (QUI recensito). Nel modello V2 troviamo però e finalmente una retroilluminazione di tipo RGB per singolo tasto con diversi e validi effetti. Il design è sempre classico ed elegante grazie ad una colorazione Full Black sia dello chassis sia dei singoli CAPS. Parlando di chassis avremo sempre un plate superiore in alluminio per conferire maggiore robustezza e solidità sia alla tastiera stessa che ai singoli switch meccanici. Il layout di digitazione è disponibile anche Italiano. Drevo in poco tempo è venuta molto incontro agli utenti che essi siano videogiocatori o casual users. Ciò non è altro che un valido punto a favore di Drevo. Prima di procedere ricordiamo come la Tyrfing V2 sia una tastiera di tipo meccanico in formato TKL dunque priva di tastierino numerico e che si presta molto bene ai videogiocatori grazie anche alla disponibilità di switch meccanici Red (come nel modello da noi ricevuto).

Drevo Tyrfing V2 7 Drevo Tyrfing V2 8 Drevo Tyrfing V2 9

Dettaglio plate in alluminio.

Drevo Tyrfing V2 16

Dettaglio logo Drevo sulla barra spaziatrice.

Drevo Tyrfing V2 15

Proseguiamo l’analisi dando uno sguardo alla zona superiore caratterizzata da un set di tasti Multimediali che andranno a coprire tutti e dodici i tasti Funzione.  

Dal tasto F1 a F8 avremo funzioni di gestione di player multimediali.

Drevo Tyrfing V2 10 Drevo Tyrfing V2 11

Dal tasto F9 a F11 avremo funzioni di apertura Client di Posta, Browser e Calcolatrice.

E per finire F12 per registrazioni di Macro. Queste potranno essere recordate anche tramite il software di gestione scaricabile a parte.

Drevo Tyrfing V2 12

Proseguendo arriviamo nel lato destro ‘’toccando’’ la seconda area della tastiera ovvero quella adibita alla gestione della retroilluminazione e relativi effetti. I 9 tasti presenti nella parte alta e centrale ci permetteranno di impostare o un singolo colore o colori multipli con effetto Wave o altri.

Drevo Tyrfing V2 13

Le freccette direzionali saranno adibite invece alla regolazione dell’intensità della retroilluminazione (Su e Giù) e della relativa velocità di esecuzione dell’effetto (Sinistra e Destra)

Drevo Tyrfing V2 14

Ricordiamo che per accedere a tutte queste funzioni dovremo premere contemporaneamente il tasto di nostro interesse il tasto FN.

Ci possiamo dunque spostare nel lato posteriore della tastiera. Qui osserviamo una superficie in plastica. Nella parte superiore troviamo una canalina che ci permetterà di organizzare il cavo su tre differenti posizioni.

Drevo Tyrfing V2 17

Non mancano un set di piedini in gomma più sempre nella parte superiore due in plastica con ulteriore superficie in gomma per garantire una piena stabilità sul piano di appoggio. Piedini in plastica che permetteranno di rialzare ulteriormente la tastiera per venire in contro alle diverse esigenze di digitazione/ comfort.

Drevo Tyrfing V2 18 Drevo Tyrfing V2 19

Nella parte inferiore ulteriori piedini in gomma.

Drevo Tyrfing V2 20

Parlando di altezza della tastiera vi lasciamo ai consueti scatti della tastiera ad altezza standard e con piedini aperti.

Drevo Tyrfing V2 21 Drevo Tyrfing V2 22

Passiamo ora velocemente a dare uno sguardo agli switch meccanici presenti sulla Drevo Tyrfing V2.

Drevo Tyrfing V2 23

Il modello da noi ricevuto era dotato di switch meccanici Outemu Red dunque switch meccanici lineari con classica forza di attuazione di 45g. Ideali per giochi dove si richiede una certa reattività. La struttura è in relazione alla retroilluminazione RGB per singolo tasto trasparente per irradiare meglio l’illuminazione.

Drevo Tyrfing V2 24

Completano la Drevo Tyrfing V2 un cavo rivestito in treccia di tessuto

Drevo Tyrfing V2 25

Ed un cavo USB con connettore placcato oro.

Drevo Tyrfing V2 26

Vi lasciamo inoltre ai consueti scatti della retroilluminazione a LED RGB.

Drevo Tyrfing V2 LED 1 Drevo Tyrfing V2 LED 2 Drevo Tyrfing V2 LED 3 Drevo Tyrfing V2 LED 4 Drevo Tyrfing V2 LED 5

Ora diamo uno sguardo al software di gestione che accompagna la Drevo Tyrfing V2 per poter gestire l’Editor Macro, i Profili e la retroilluminazione RGB.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads