Ciao Mondo 3!

QNAP TS-228A - Il NAS per ambienti domestici - Visto dall'esterno

Indice articoli

QNAP TS 228A 16

In questa nuova review, la redazione di XtremeHardware torna a parlare di NAS proponendovi approfondimenti e test relativi ad un prodotto commercializzato recentemente da QNAP. Parliamo del QNAP TS-228A; soluzione dual-bay rivolta ad utenti domestici che non vogliono privarsi delle comodità e delle funzioni del QTS 4.3.4. 

Pubblicità



Passiamo dunque ad analizzare il QNAP-228A da un punto di vista estetico esteriore.

Il design del prodotto è diverso da quanto siamo abituati a vedere nelle soluzioni QNAP e questo ci fa piacere.

Un piccolo parallelepipedo verticale dalle linee dolci e molto moderne di colore bianco con il top verde militare (che riprende la scatola e viceversa), superficie liscia al tatto (tranne il top) e completamente in plastica rigida.

Il frontale riporta un bordino nero che contiene al suo interno i LED di status di LAN, HDD! e HDD2, il pulsante di accensione con relativo LED di segnalazione, un pulsante di copia rapida e un porta USB 3.1 Gen1.

QNAP TS 228A 11

 

QNAP TS 228A 18 QNAP TS 228A 19

QNAP TS 228A 20

 

A lato non troviamo nessuna feritoia atta all'ingresso dell'aria fresca all'interno del case ma si può notare il logo del prodotto inciso sil lato sinistro del prodotto ed una etichetta riportante la procedura da seguire per effettuare la prima configurazione sulla destra.

QNAP TS 228A 12

QNAP TS 228A 14

QNAP TS 228A 17

Sul retro trovano posto due porte USB 2.0, la porta GigaBIT LAN RJ-45 ed il connettore per l'alimentazione.

Non troviamo porte USB 3.0 o HDMI, aspetto che ci fa storcere un pelo il naso per un prodotto che sarebbe stato ottimo da collegare direttamente al televisore.

QNAP TS 228A 13

Come già riportato in precedenza il top è di colore verde e riporta caratteristiche relative a CPU e quantitativo di RAM.

QNAP TS 228A 16

Il fondo del prodotto è caratterizzato da una base in plastica nera dotata di una piccola griglia che favorisce il ricircolo dell'aria all'interno del case.
Qui trovano posto i 4 piedini antiscivolo, le etichette riportanti informazioni sul prodotto ed una vite di serraggio che consente, una volta svitata, l'apertura dello chassis.

QNAP TS 228A 21

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads