Ciao Mondo 3!

FRITZ!WLAN Stick AC 430 - La chiavetta Wireless in standard AC - Conclusioni

Indice articoli

FRITZWLAN Stick AC 430 7

I computer moderni integrano oramai ogni sorta di modulo da quello Wi-Fi a quello Bluetooth per coprire ogni eventuale connessione senza fili ed esigenze dell’utente finale. Naturalmente ciò vale solo per i Notebook o per qualche PC fisso con recente scheda madre e di una certa fascia. Dunque se dovessimo connettere un PC non troppo recente alla rete domestica passando solo per il Wi-Fi come potremmo fare? Ma ovviamente sfruttando le conosciutissime chiavette USB Wireless che negli anni si sono evolute di pari passo i Modem/Router. Ciò per consentire di avere gli stessi standard di connettività nonché prestazioni di trasferimento sempre più elevate e veloci. Oggi analizzeremo dunque una delle tante proposte di AVM con il FRITZ!WLAN Stick AC 430. Chiavetta USB Wireless compatta e dotata di standard 802.11ac per un transfer rate fino a 430 Mbit/s con dispositivi compatibili. La chiavetta FRITZ!WLAN Stick AC 430 ci permetterà inoltre di sfruttare in modo del tutto pratico e veloce o la banda a 2.4 GHz o quella a 5 GHz.

Pubblicità



Oro HD new

Prestazioni 4,5 stelle Copertura e Prestazioni complessive valide. Dual Band.
Bundle 4 stelle Adeguato.
Qualità 4,5 stelle Materiali e assemblaggio validi.
Installazione 5 stelle Immediata. Funzione Stick & Surf.
Prezzo 4,5 stelle Circa 30 €. Perfettamente in linea.
Complessivo 4,5 stelle  

         

La chiavetta USB Wireless FRITZ!WLAN Stick AC 430 vi permetterà dunque di aggiornare un vecchio PC/Notebook o anche uno recente non dotato di modulo o antenne (dicasi scheda madre PC fisso) per poterlo collegare al vostro nuovo Modem/Router e incrementare le prestazioni di copertura e velocità di trasferimento. Prodotti come questi seppur possono sembrare banali in molti casi aiutano davvero a risolvere problemi di connessione e/o di collegamento.

La chiavetta FRITZ!WLAN Stick AC 430 offre non solo lo standard 802.11ac ma è anche Dual Band (2.4 GHz e 5 GHz) ed è dotata di funzione Stick & Surf (valida solo con prodotti AVM FRITZ!Box) con cui potremo instaurare un collegamento semplicemente collegando la chiavetta prima dietro il Modem/Router e dopo al nostro PC/Notebook.

Il prezzo della chiavetta USB FRITZ!WLAN Stick AC 430 è di circa 30 €. Prezzo che rispecchia la tipologia di prodotto e le caratteristiche della stessa.

La chiavetta USB FRITZ!WLAN Stick AC 430 è disponibile anche su Amazon al seguente link: http://amzn.to/2DoKRQG.

Pro

  • Prestazioni e Copertura Wireless Valide
  • 802.11ac fino a 430 Mbit/s su banda 5 GHz
  • Dual Band
  • Facilità di configurazione
  • Stick & Surf
  • Software di monitoraggio

Contro

  • Nulla da segnalare

Si Ringrazia AVM per il sample fornitoci.

Tommaso Mele

 

Commenta sul forum

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads