Ciao Mondo 3!

D-Link DCS-8000LH - La Home Surveillance in fomato Mini - Conclusioni

Indice articoli

D Link DCS 8000LH 6

Di recente abbiamo ricevuto da parte di D-Link un nuovo e interessante prodotto dedicato alla casa e alla relativa sicurezza, precisamente la videosorveglianza. Oggi analizzeremo la compattissima e elegante mini videocamera Wi-Fi D-Link DCS-8000LH. Espressamente progettata per garantire un livello di sicurezza base indoor grazie alla lente grandangolare con campo visivo di 120°, zoom digitale fino a 4x (Pinch to Zoom), sensore di movimento, sensore IR fino a 5 metri, qualità delle registrazioni HD fino a 720p e altro che scopriremo in questa recensione.

Pubblicità



Oro HD new

Prestazioni 4,5 stelle Zoom digitale 4x, lente grandangolare, sensore IR fino a 5 metri, registrazione in 720p 30 FPS. Standard 802.11 g/n. Accesso tramite Smartphone o Tablet.
Bundle 3,5 stelle Essenziale.
Installazione 4,5 stelle Accessibile a tutti seppur in alcuni punti poco pratica.
Design 5 stelle Design minimalista. Facilmente ‘’occultabile’’.
Prezzo 4,5 stelle Circa 70 €. Buono per quanto offerto nel complesso ma uno slot Micro-SD poteva essere aggiunto.
Complessivo 4,5 stelle  

        

La D-Link DCS-8000LH non è sicuramente una videocamera che vuole sostituirsi a prodotti di videosorveglianza/anti-intrusione dedicati, visto anche il prezzo e le caratteristiche, ma complessivamente il suo lavoro lo svolge bene. Certo, in un prodotto così piccolo non potremmo aspettarci chissà cosa e invece abbiamo molte caratteristiche come lente grandangolare fino a 120°, zoom digitale 4x, sensore IR fino a 5 metri, rilevamento suoni e movimenti, registrazione 720p 30 FPS, controllo remoto e locale, App dedicata iOS e Android, notifiche Push e collegamento Wireless.

Queste caratteristiche unite al design minimalista e dimensioni rendono la compatta D-Link DCS-8000LH sicuramente una scelta per chi vuole giusto avere sempre un occhio in casa o dove serve senza configurazioni macchinose o installazioni di cavi e tutto quelle che ne consegue con prodotti di tipologia ben diversa.

E’ vero anche che non abbiamo ad esempio uno slot per Micro-SD per poter salvare foto o video direttamente su di un supporto e rivederle a seguire o gestire le suddette operazioni tramite Web GUI visto che le registrazioni dovranno avvenire tramite e sul supporto che sia Smartphone o Tablet. 

Altro aspetto positivo che vorrei riportare è la possibilità di aggiungere quante DCS-8000LH (ma controllabili una per volta) vorrete al software/App mydlink in modo da creare una ‘’rete’’ più completa di sorveglianza casalinga.

Il prezzo della D-Link DCS-8000LH si attesta a circa 70 €, prezzo direi giusto se rapportato alle caratteristiche tecniche e di supporto complessive seppur uno slot per Micro-SD poteva uscirci. Rimane il fatto che la compatta D-Link DCS-8000LH non potrà di certo sostituire un Kit ad hoc o videocamere di fascia superiore.

Disponibile anche su Amazon al seguente link: http://amzn.to/2EBQaAA.

Pro

  • Compatta
  • Design
  • Wi-Fi 802.11 g/n
  • Utilizzo locale o remoto
  • Sensore IR fino a 5 metri - Visualizzazione diurna, notturna o automatica
  • Rilevazione Movimenti e Suoni
  • Notifiche Push
  • Lente Grandangolare fino a 120°
  • Utilizzo illimitato di camere con il software mydlink 
  • Registrazione Video fino a 720p 30 FPS e Foto 

Contro

  • Assenza di un tasto On/Off dunque funzionamento H24 se non si stacca l’alimentazione
  • Velocità avvio software
  • Slot Micro-SD
  • Funzioni software limitate seppur buone (soggettivo)
  • Registrazione Video (Download) solo su dispositivo Mobile

Si Ringrazia D-Link per il sample fornitoci.

Tommaso Mele

 

Commenta sul forum

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads