Ciao Mondo 3!

D-Link DCS-8000LH - La Home Surveillance in fomato Mini - mydlink Lite

Indice articoli

D Link DCS 8000LH 6

Di recente abbiamo ricevuto da parte di D-Link un nuovo e interessante prodotto dedicato alla casa e alla relativa sicurezza, precisamente la videosorveglianza. Oggi analizzeremo la compattissima e elegante mini videocamera Wi-Fi D-Link DCS-8000LH. Espressamente progettata per garantire un livello di sicurezza base indoor grazie alla lente grandangolare con campo visivo di 120°, zoom digitale fino a 4x (Pinch to Zoom), sensore di movimento, sensore IR fino a 5 metri, qualità delle registrazioni HD fino a 720p e altro che scopriremo in questa recensione.

Pubblicità



Per poter utilizzare la Mini videocamera D-Link DCS-8000LH dovremo scaricare sul nostro Smartphone o Tablet, direttamente dal Play store o App Store, l’applicazione mydlink Lite. Una volta installata e avviata verremo accolti nel Menù principale dove riceveremo un avviso relativo la visione di video e costi su rete dati.

My D Link App 1

Data conferma riceveremo a seguire qualche altra schermata di consigli e eventuale configurazione. Rilevazione della videocamera possibile anche tramite lo standard Bluetooth (solo per il processo di pairing).

My D Link App 2 My D Link App 3 My D Link App 4 My D Link App 5

L’app inoltre ci chiederà se vorremo ricevere Notifiche Push. Notifiche relative, previa configurazione, di movimenti o suoni sospetti.

My D Link App 6

Fatto tutto ciò arriveremo al vero Menù Principale che ci darà due scelte di configurazione. In Locale o in Remoto. Nel primo caso non sarà necessario registrare e accedere a nessun account nemmeno di tipo Cloud. Nel secondo caso sarà l’opposto ma avremo maggiore flessibilità in caso di accesso a distanza (Web).

My D Link App 7

Noi abbiamo proceduto ad una configurazione in Locale che ci permette una configurazione anche su base QR-Code e Bluetooth. Le immagini a seguire credo spieghino molto bene i passaggi da seguire per la piena configurazione della videocamera, considerando anche la lingua Italiano.

My D Link App 8 My D Link App 9 My D Link App 10 My D Link App 11 My D Link App 12 My D Link App 13 My D Link App 14 My D Link App 15 My D Link App 16 My D Link App 17 My D Link App 18 My D Link App 19 My D Link App 20

Al termine della configurazione Step-By-Step avremo nel Menù di riepilogo la nostra o le nostre videocamere D-Link DCS-8000LH (potremo collegarne quante ne vorremo).

My D Link App 21

A seguire potremo accedere alle impostazioni generali da personalizzare a nostro piacimento.

My D Link App 22 My D Link App 23 My D Link App 24 My D Link App 25 My D Link App 26

Una volta connessi alla videocamera avremo a schermo altre impostazioni, seppur molto basilari, come l’attivazione e rilevazione dei suoni, risoluzione massima, visualizzazione diurna, notturna o automatica e ancora possibilità di scattare foto o registrare video fino a 720p.

My D Link App 27

Inoltre dando velocemente qualche parere sulle impressioni di utilizzo posso sicuramente dire, oltre alla veloce configurazione, che la qualità video e audio sono valide. Il microfono preamplificato garantisce sempre un'ottima cattura sonora. Le immagini e video (720p) per il costo di questa D-Link sono perfettamente nella norma. Il Pinch to Zoom fino a 4x grazie al relativo zoom digitale ci potrà aiutare a capire meglio eventuali situazioni in corso quando non saremo in casa. 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads