Ciao Mondo 3!

Diablo X-Fighter, la sedia gaming budget friendly - Impressioni d’uso e Comfort

Indice articoli

Diablo 3

Ciao a tutti gli amici di Xtremehardware.com, quest’oggi vorrei iniziare questo articolo con due domande: Navigando online avete mai notato le sedie da gaming che ultimamente stanno spopolando su YouTube? Inoltre vi siete mai chiesti se effettivamente potessero essere più comode rispetto ad una sedia da ufficio di pari valore? Personalmente cominciai a notare questi prodotti già qualche tempo fa ed incuriosito ho realizzato questa recensione, nel corso della quale troverete le mie considerazioni.

Pubblicità



Dopo aver assemblato la Diablo X-Fighter l’abbiamo testata per circa un mese usandola mediamente 5-6 ore al giorno, così da evidenziare pregi e difetti, che non sarebbero emersi in una recensione “lampo”. Inoltre questo lasso di tempo mi ha permesso di farmi un’idea sulle differenze rispetto ad una classica sedia da ufficio. Prima di parlare delle prestazioni offerte da questo prodotto, vorrei parlare del design e della qualità offerta. Relativamente all’estetica non possiamo far altro che complimentarci con l’azienda polacca, infatti la X-Fighter è caratterizzata da un design ricercato ed unico, che nella colorazione all-black coniuga eleganza e sportività rendendola ideale per tutti i videogiocatori. La qualità costruttiva è al top, ovviamente considerando il prezzo di vendita, presentando soluzioni e funzionalità tipiche dei prodotti di fascia alta, come: zip per rimuovere il rivestimento in ecopelle, braccioli completamente regolabili ed infine un’ottima imbottitura e cuciture a vista.

Sedendoci sulla X-Fighter avvertiamo immediatamente una sensazione di avvolgimento e comfort, percezioni tipiche di un’ottima sedia presidenziale, con la differenza che in questo caso abbiamo un design davvero aggressivo. La seduta è molto ampia, permettendoci di cambiare leggermente posizione ogni tanto, così da migliorare il nostro relax, già elevato grazie all’ottima imbottitura. Anche per lo schienale non possiamo lamentarci, infatti la sezione bassa presenta una piccola sporgenza che copia la conformazione della schiena e garantisce un minor affaticamento della parte lombare. Tutt’altro possiamo affermare per quanto riguarda il cuscino in dotazione, che personalmente ho trovato molto scomodo. Il poggiatesta imbottito, caratteristica della X-Fighter, dovrebbe essere un “must have” di tutte le sedie di questo genere, infatti regala un ottimo comfort mantenendo allo stesso tempo un design pulito, dato che non dovremo posizionare un cuscino cervicale. Inoltre le molteplici regolazioni e personalizzazioni permettono di modificare la seduta a nostro piacimento così da vivere la migliore esperienza possibile.  In conclusione rimaniamo pienamente soddisfatti della X-Fighter sia per qualità che comfort, entrambi perfettamente paragonabili ad una sedia presidenziale da ufficio.

Vi proponiamo anche una rapida videorecensione sulla X-Fighter:

http://www.youtube.com/watch?v=IUHKYxfP_UQ

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads