Ciao Mondo 3!

Razer BlackWidow Tournament Edition Chroma V2 - La Tastiera

Indice articoli

Razer Blackwidow TE Chroma V2 30

La serie di tastiere meccaniche da gaming BlackWidow di Razer da sempre si caratterizza per la presenza di due modelli; il Full Layout e il TKL. Ebbene oggi siamo ad analizzare, dopo aver visto già la recensione della Razer BlackWidow Tournament Edition Chroma V2 QUI, la compatta TKL. Modello che da sempre strizza l’occhio al vero Gamer, grazie alle dimensioni compatte, senza sacrificare le valide caratteristiche; tra le tante, l’ormai di successo, sistema di retroilluminazione RGB Razer Chroma e la recente disponibilità di nuovi switch meccanici lineari dicasi Razer Yellow. Non abbiamo altro da dire se non passare subito all’azione.

Pubblicità



Aperta come sempre la confezione possiamo osservare il valido posizionamento e imballaggio interno in cui è riposta la tastiera e il relativo bundle.

Razer-Blackwidow-TE-Chroma-V2-5

Una volta estratto tutto dalla confezione avremo:

  • Tastiera Razer BlackWidow Tournament Edition Chroma V2
  • Poggiapolsi Magnetico
  • Cover in Plastica
  • Cavo USB Removibile
  • Stickers Razer Chroma
  • Manuale Utente
  • Card con Ringraziamenti

Razer-Blackwidow-TE-Chroma-V2-6

Insomma un bundle davvero completo.

Passiamo ad analizzare la tastiera. Con la Blackwidow Tournament Edition Chroma V2 cambiano le dimensioni ma non la sostanza o il design. Per quest’ultimo avremo il medesimo design della serie BlackWidow di Razer ovvero caratterizzato da forme leggermente spigolose e colorazione Full Black. La superficie superiore dello chassis presenta un effetto buccia d’arancia/rugoso rispetto ai CAPS in ABS del tutto lisci ma dalla forma valida per il classico Typing. Il tutto renderà la tastiera comunque molto gradevole e facilmente collocabile anche in un Ufficio magari con le ‘’lucine’’ spente. Il formato TKL, dicasi tastiera priva di Numpad, per molti videogiocatori è il massimo in quanto favorisce una perfetta distanza tastiera/mouse utile ad una altrettanta perfetta coordinazione motoria delle due mani. Basti pensare che un ulteriore e buona parte dei videogiocatori esperti e non predilige anche e direttamente il Keypad alla tastiera TKL.

Razer-Blackwidow-TE-Chroma-V2-7  Razer-Blackwidow-TE-Chroma-V2-8  Razer-Blackwidow-TE-Chroma-V2-9

Dettaglio superficie chassis della tastiera.

Razer-Blackwidow-TE-Chroma-V2-15

La compatta Blackwidow Tournament Edition Chroma V2 non manca di un set di tasti multimediali presenti nella parte alta della stessa. Questi al solito sono posti in doppia funzione ai tasti funzione veri e propri.

Razer-Blackwidow-TE-Chroma-V2-10  Razer-Blackwidow-TE-Chroma-V2-11

A seguire troveremo il tasto per la registrazione delle Macro On-The-Fly (F9), il tasto per la Gaming Mode (F10) e infine due tasti per la regolazione manuale dell’intensità della retroilluminazione (F11 e F12).

Razer-Blackwidow-TE-Chroma-V2-12

Nell’angolo superiore di destra è infine presente il tasto per la Sospensione del PC direttamente dalla tastiera. Classico nei modelli BlackWidow.

Razer-Blackwidow-TE-Chroma-V2-13

A seguire il dettaglio del logo Razer nella parte centrale inferiore su base in plastica lucida. Questo verrà retroilluminato al pari degli altri tasti della tastiera.

Razer-Blackwidow-TE-Chroma-V2-14

Dettaglio nel lato opposto dell’ingresso per il cavo Mini-USB.

Razer-Blackwidow-TE-Chroma-V2-16

Dettaglio cavo rivestito come sempre in treccia di tessuto e come vediamo removibile. Ciò favorire la massima trasportabilità per LAN Party e simili.

Razer-Blackwidow-TE-Chroma-V2-27

Passiamo a capovolgere la tastiera e notare il medesimo design di altri modelli. Immancabili due piedini in plastica nella parte superiore più eventuali quattro in gomma di forma esagonale lungo il perimetro della tastiera. A completare un adesivo con altre informazioni.

Razer-Blackwidow-TE-Chroma-V2-17

Dettaglio piedini superiori.

Razer-Blackwidow-TE-Chroma-V2-18  Razer-Blackwidow-TE-Chroma-V2-19

Dettaglio piedini inferiori.

Razer-Blackwidow-TE-Chroma-V2-20

Procediamo ora a porre la tastiera lateralmente per osservare la classica altezza senza l’utilizzo dei piedini in plastica.

Razer-Blackwidow-TE-Chroma-V2-21

E con i piedini in plastica aperti.

Razer-Blackwidow-TE-Chroma-V2-22

Ci spostiamo infine e velocemente a dare uno sguardo agli switch meccanici impiegati in questo modello ricevuto. Una volta rimosso un CAPS/tasto a piacere potremo notare la presenza degli switch meccanici Razer Yellow. Switch lineari al pari dei CHERRY MX Red e simili.

Razer-Blackwidow-TE-Chroma-V2-23

Dato che abbiamo visto i relativi switch meccanici e LED vi lasciamo a qualche consueto scatto di notte della retroilluminazione e effetti della BlackWidow Tournament Edition Chroma V2.

Razer-Blackwidow-TE-Chroma-V2-LED-1  Razer-Blackwidow-TE-Chroma-V2-LED-2  Razer-Blackwidow-TE-Chroma-V2-LED-3

PS: I più attenti avranno notato che il tasto FN che da la possibilità di utilizzare in doppia funzione i tasti multimediali, Macro e altri non è retroilluiminato a differenza dei modelli passati. Per chi se lo stesse chiedendo non è un difetto o malfunzionamento in quanto andando a rimuovere il relativo CAPS noterete la totale assenza del LED saldato nella relativa sede.

Passiamo spediti a dare uno sguardo al poggiapolsi che accompagna anche il modello Tournament Edition. Razer con la serie V2 della BlackWidow ha incluso un poggiapolsi ben rifinito con una valida imbottitura e grado di comfort. Questo realizzato in plastica potrà essere impiegato grazie ad un ‘’aggancio’’ alla tastiera di tipo magnetico.

Razer-Blackwidow-TE-Chroma-V2-24  Razer-Blackwidow-TE-Chroma-V2-25

Dettaglio logo Razer sul poggiapolsi.

Razer-Blackwidow-TE-Chroma-V2-26

Vi lasciamo ai consueti scatti della BlackWidow Tournament Edition Chroma V2 completa del poggiapolsi.

Razer-Blackwidow-TE-Chroma-V2-28  Razer-Blackwidow-TE-Chroma-V2-29  Razer-Blackwidow-TE-Chroma-V2-30

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads