Ciao Mondo 3!

Phanteks Enthoo Pro M Special Edition - Conclusioni

Indice articoli

Phanteks Enthoo Pro M SE 58

l brand olandese Phanteks ha di recente presentato il nuovo Enthoo Pro M Special Edition (SE), ampliando così ulteriormente l’omonima serie che al momento vanta già tre versioni. Le principali caratteristiche della versione Special sono una verniciatura interna di colore bianco in contrasto a quella nera esterna (oltre ad alcuni dettagli interni sempre di colore nero) e i nuovi frame per ventole Halos che permetteranno un’illuminazione di tipo RGB per le due ventole Phanteks PH-F140SP preinstallate. Il design sarà infine completato da un’immancabile pannello laterale in vetro temperato. Phanteks è rinomata per saper coniugare features di un certo livello ad un design di tutto rispetto. Non ci resta che proseguire con la recensione per scoprirlo al meglio anche qualche omaggio extra ricevuto con il case.

Pubblicità



Oro HD new  design  best buy

Prestazioni 4,5 stelle Prestazioni/Dissipazione valide grazie alle due ventole Premium da 140 mm.
Prezzo 5 stelle Prezzo di circa 120€. Attualmente il Top per quanto offerto.
Design Esterno 4,5 stelle Design sempre classico, elegante e valido grazie anche alla paratia in Vetro Temperato.
Design Interno 4,5 stelle Spazio ottimale anche per Custom Liquid oltre all’ottimo impatto visivo merito della duplice colorazione.
Bundle 4,5 stelle Completo.
Ventole 4,5 stelle Doppia ventola da 140 preinstallate modello PH-F140SP.
Montaggio 4,5 stelle Veloce e ottimizzato. Nulla da dire. 
Complessivo 4,5 stelle  

 

Phanteks con il nuovo Enthoo Pro M Special Edition giunge a quota quattro versioni. La nuova versione Speciale mantiene inalterato linee e design originale aggiungendo però questa duplice colorazione/verniciatura, il pannello laterale in vetro temperato e un’illuminazione RGB (On/Off) grazie ai nuovi frame per ventole proprietari Halos. Questi ultimi, disponibili in due varianti (plastica – Halos e alluminio – Halos Lux), permetteranno con una spesa contenuta di aggiungere un set di ventole a LED magari con illuminazione RGB oppure i modelli privi di tale feature.

Questo è un aspetto interessante in quanto sappiamo bene che per ogni novità, soprattutto di recente con l’RGB, c’è sempre abbastanza ‘’speculazione’’. Phanteks non solo mantiene un profilo basso rimanendo fedele al cliente con un interessante rapporto qualità/prezzo ma dà anche la possibilità all’utente finale di avere una configurazione sobria e classica fino all’osso o avere un albero di natale che però tanto di natale non è vista la giusta intensità dei LED di questi frame.

Il Phanteks Enthoo Pro M Special Edition mantiene inalterata anche la valida compatibilità e integrazione a sistemi a liquido custom. Spazio per un radiatore fino a 360 mm nel Top e uno da 280 mm nel Frontale. Valida anche la modularità dei bracket per SSD e Hard Disk da 3,5’’ per un’eventuale configurazione Storage ad aria considerando anche un raro bay per unità da 5,25’’.

Il prezzo richiesto per il Phanteks Enthoo Pro M nella Special Edition è di circa 120€. Un prezzo che per quanto viene offerto possiamo considerare al Top tanto che vogliamo dare anche il Best Buy Award. Con il Phanteks Enthoo Pro M Special Edition avrete una versione fuori dagli schemi per colorazione base e con un’interessante possibilità di personalizzazione grazie ai frame Halos RGB preinstallati alle due ventole Premium Phanteks PH-F140SP.

Pro

  • Design
  • Colorazione bicolore della Special Edition
  • Paratia in Vetro Temperato
  • 2x Frame Phanteks Halos RGB integrati
  • Predisposizione strisce LED e frame Halos RGB Phanteks
  • Sincronizzazione con sistema/software ASUS AURA, MSI Mystic Light, GIGABYTE RGB Fusion
  • Supporto a Radiatore Top da 280 o 360 mm + Frontale 280 mm
  • Prezzo

Contro

  • Nulla da segnalare

Si Ringrazia Phanteks per i sample fornitici.

Tommaso Mele

 

Commenta sul forum

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads