Ciao Mondo 3!

Antec Cube Razer Edition - Assemblaggio, cablaggio

Indice articoli

Antec Cube Razer Edition 34

Antec, uno dei brand storici nel settore dei chassis nonché in quello degli alimentatori e di recente in quello della dissipazione, ha presentato, seguendo uno degli ultimi trend, la sua proposta Razer. In questi anni abbiamo già visto alcuni modelli presentati da NZXT. Però a differenza dell’altro brand californiano che ha riproposto solo una rivisitazione estetica di modelli già esistenti, Antec ha progettato e ideato da zero il Cube, questo il nome del piccolo case in formato ITX che andremo a recensire. Antec ha saputo cogliere ulteriormente la palla al balzo per il Cube proponendo non solo la versione a tema Razer ma anche a tema EKWB (uno dei brand leader nella produzione di componenti per il water cooling) con una retroilluminazione RGB rispetto alla monocromatica di colore verde della versione Razer, ovviamente. Procediamo subito a dare uno sguardo a questo nuovo modello di chassis che come vedremo permetterà di creare un perfetto Gaming Rig compatto.

Pubblicità



In questo paragrafo analizzeremo velocemente il montaggio di un sistema Intel ed il conseguente cablaggio.

Assemblaggio, foto

Siamo passati dunque all’installazione della nostra configurazione nell’Antec Cube. Questa non ha richiesto poi molto tempo visto il facile accesso, il layout Reverse ITX e gli spazi ben studiati e ottimizzati. Avendo collocata la scheda video nel lato superiore non avremo problemi ad installare un radiatore da 240 mm a patto che sia da 30mm con classica configurazione Push o Pull. Infatti nel caso si pensasse ad installare qualcosa di più ingombrante lo spazio dedicato alla scheda video scenderà a circa 290mm o meno.

Noi abbiamo utilizzato un semplice Alphacool Eisbaer da 120mm posizionandolo per scelta nella parte inferiore insieme ad una ventola BitFenix Spectre Xtreme a LED Verdi per rimanere in tema.

La collocazione dei drive deputati allo Storage è valida e sempre in unione al layout Reverse ITX permetterà di aver maggior spazio e manovra per il cablaggio.

Passando infine allo spazio posteriore tra il Tray della Mainboard e la paratia questo sarà di ben e circa 3,5 cm. Spessore che ci permetterà di organizzare al meglio i cavi senza alcun problema.

Antec-Cube-Razer-Edition-30  Antec-Cube-Razer-Edition-31  Antec-Cube-Razer-Edition-32  Antec-Cube-Razer-Edition-33  Antec-Cube-Razer-Edition-34  Antec-Cube-Razer-Edition-35  Antec-Cube-Razer-Edition-36

Dettagli Illuminazione LED a tema Razer di giorno.

Antec-Cube-Razer-Edition-37

Di sera.

Antec-Cube-Razer-Edition-39  Antec-Cube-Razer-Edition-40  Antec-Cube-Razer-Edition-41  Antec-Cube-Razer-Edition-42

Rumorosità

Con l’Antec Cube Razer Edition viene fornita una singola ventola da 120 mm a LED Verdi. Il modello in realtà è una Antec Rainbow con soli LED Verdi. La ventola risulta avere come sempre buone prestazioni e una rumorosità complessiva nella norma. La dissipazione risulterà buona di base anche per via del layout Reverse ITX.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads