Ciao Mondo 3!

Cooler Master MasterCase Pro 6 - Conclusioni

Indice articoli

Cooler Master MasterCase Pro 6 6

A distanza di circa 2 anni dalla presentazione della gamma di case MasterCase con il primo modello MasterCase 5, Cooler Master ha presentato ulteriori modelli e accessori atti alla completa personalizzazione degli stessi. Oggi, nel 2017, Cooler Master amplia ulteriormente la gamma MasterCase con il nuovo MasterCase Pro 6 che possiamo definire il cugino del MasterCase 5 in quanto riprende molte delle caratteristiche già viste in precedenza. Naturalmente il design è stato aggiornato offrendo ora un Mid-Tower dal design più classico e con linee morbide che però tramite il FreeForm Modular System Technology (dicasi completa modularità interna e esterna) potremo rendere leggermente più aggressivo. Vediamo meglio il MasterCase Pro 6 nella recensione odierna.

Pubblicità



Oro HD new

Prestazioni 4,5 stelle Dissipazione e ricircolo ottimali così come lo spazio.
Prezzo 4 stelle Circa 190€. Alto se considerati anche eventuali diretti concorrenti con pannelli in Vetro Temperato.
Design Esterno 4,5 stelle Sicuramente interessante il design esterno modulare frutto della tecnologia FreeForm ma averlo avuto con pannelli in Vetro Temperato sarebbe stata tutt’altra cosa.
Design Interno 5 stelle Tanto spazio e ottima modularità.
Bundle 4,5 stelle Curato e completo.
Ventole 4,5 stelle Ben tre valide ventole che ci permetteranno di dissipare a ‘’Stock’’ la nostra Build.
Montaggio 5 stelle Installazione lampo e priva di problemi.
Complessivo 4,5 stelle  

         

Dopo il forte successo riscosso dalla famiglia e modelli MasterCase, Cooler Master non poteva non pensare e presentare un nuovo modello per l’omonima serie. Ecco perché giunge sul mercato anche il MasterCase Pro 6. Mid-Tower dal design più elegante ed assolutamente piacevole alla vista rispetto il cugino MasterCase 5 e relative versioni. Con tale design il Mastercase Pro 6 potrà approdare anche in studi di professionisti o uffici oltre ovviamente la classica postazione del videogiocatore che magari cerca qualcosa di più sobrio e meno vistoso.

Ovviamente la tecnologia e sistema FreeForm proposta da Cooler Master prevede numerosissime variazioni estetiche e funzionali per ogni singolo modello della famiglia MasterCase incluso il Pro 6. Infatti come abbiamo visto quest’ultimo si dota di pannelli ‘’regolabili’’ e/o removibili per trasformare completamente il design estetico del case. Quest’ultimo completabile da due versioni del case, una con LED Blu e una con LED Rossi (ventola 140 mm a LED desiderati e striscia a LED).

Personalizzazione che potrà avvenire, per quanto riguarda i Cage anche internamente favorendo installazioni di configurazioni anche di fascia alta in tutta tranquillità.

Anche il supporto a Impianti a Liquido rimane valido grazie alla possibilità di installare un radiatore fino a 360 mm nel frontale più un ulteriore da 280 mm nel Top.

Insomma il nuovo Cooler Master MasterCase Pro 6 non delude le aspettative ad eccezione, come Minus, a nostro avviso, del prezzo.

Il prezzo richiesto per il nuovo Cooler Master MasterCase Pro 6 infatti è di circa 190 €, prezzo alto se consideriamo che a cifre simili abbiamo modelli con pannelli in Vetro Temperato come il Top Gamma, sempre di Cooler Master, MasterCase Maker 5t.

Pro

  • Design Modulare
  • Sistema FreeForm e massima personalizzazione interna e esterna
  • Supporto frontale radiatore da 360 mm con staffe incluse
  • Spazio Interno e Layout

Contro

  • Prezzo alto considerando l’avanzata di modelli con Vetro Temperato

Si Ringrazia Cooler Master per il sample fornitoci.

Tommaso Mele

 

Commenta sul forum

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads